A volte basta un attimo: tutto quello che distrugge una relazione di coppia

Sai che alle volte basta davvero un attimo per distruggere una relazione di coppia? Ecco cosa succede, che deve essere evitato!

Tutti sognano, almeno una volta nella propria vita, di avere una relazione duratura con l’uomo o con la donna di cui da tempo si è innamorati. Certo, all’inizio di quest’ultima sembra che tutto sia rose e fiori, che non ci sia alcun tipo di problema e che tutto ciò che ci circonda faccia parte di un mondo magnifico di unicorni, rose, fiori e così via.

Ma non sempre le cose vanno come desideriamo. Infatti capita che, con il passar del tempo, tanti atteggiamenti, tanti discorsi e paroline dette fuori posto possono distruggere anni di relazione di coppia, mandando all’aria anche possibili matrimoni o relazioni piuttosto durature.

Dunque vediamo insieme cosa succede, qual è la goccia che fa traboccare il vaso distruggendo così le coppie e non dando loro una seconda possibilità.

Se vuoi davvero far durare la tua relazione, non devi fare questo: potrebbe distruggere la coppia!

Abbiamo detto che spesse volte, avere una relazione duratura non è sempre semplice. Infatti, capita che, con il passar del tempo, possano commettersi degli errori quasi ‘fatali’, che potrebbero mettere a rischio la propria coppia o addirittura distruggerla. Se all’inizio della relazione si perdona tutto, si tende a guardare tutto con gli occhi dell’amore e si tende a trovare un compromesso affinché la relazione possa continuare ad andare avanti.

Purtroppo però alle volte questa situazione perdura nel tempo, arrivando così, apparentemente da un momento all’altro, a non riuscire più a tornare indietro e a distruggere anni di relazione, gettandoli al vento. Vediamo insieme quali sono gli elementi necessari per distruggere una relazione.

relazione motivi rottura
I principali motivi di rottura di una relazione (Socialboost.it)

Tra gli elementi capaci di distruggere una relazione, troviamo:

  • Gelosia. Sicuramente uno dei più comuni elementi in grado di distruggere una relazione è la gelosia. Quest’ultima, soprattutto se accentuata, può portare ad un aumento delle difficoltà di coppia. Entrambi gli esponenti della coppia devono avere la libertà di poter uscire con amici ed amiche, di potersi vestire come meglio gli pare e di poter essere davvero liberi di fare ciò che desiderano, sempre nel massimo rispetto nei confronti dell’altra persona.
  • Stare sempre insieme. Si è una coppia, non certo dei gemelli siamesi che hanno bisogno di stare necessariamente sempre insieme. Infatti, possiamo dire che, se all’inizio della relazione la voglia di stare h24 insieme era immensa, con il passar del tempo quest’ultima diminuisce, cercando così di avere ognuno i propri spazi e coltivando i propri hobby e passioni. Se manca questo, diventa tutto monotono e più difficile da gestire, creando una situazione davvero insostenibile.
  • Non evitare sempre il conflitto. Se si desidera portare avanti una relazione, è bene evitare sempre di instaurare un enorme conflitto nella coppia. Infatti è bene che si chiariscano diversi punti e diverse questioni per far sì che la relazione possa continuare nel migliore dei modi. In caso contrario si potrebbero avere serie ripercussioni, portando addirittura alla rottura definitiva.
Gestione cookie