Questo posto paradisiaco offre 84mila euro a chi si trasferisce lì: è l’offerta dei sogni

Sognate di cambiare completamente la vostra vita? In circolazione c’è una favolosa offerta da prendere al volo. Ecco cosa bisogna fare per aggiudicarsela.

Sono tante le persone che magari svolgono lavori che odiano e che vorrebbero dare una svolta alla loro routine trasferendosi in un altro Stato. Ora c’è persino un incentivo economico molto succulento per farlo. Ecco di che cosa si tratta di preciso.

Arrivano le vacanze e a volte succede che le persone formulino il desiderio di rimanere nei luoghi dove sono stati meglio, magari circondati dalla natura, da persone gentili e con un ritmo di vita più calmo da quello frenetico delle grandi metropoli.

Certo cambiare completamente città o Paese non è una scelta che si compie senza pensarci su molte volte, valutando tutti i pro e i contro. Uno degli ostacoli maggiori consiste nella ricerca del lavoro. Ma quale Paese offre ben 84 mila Euro e quali sono i requisiti richiesti? Ecco tutti i dettagli.

Una proposta che non si può rifiutare

Siete pronti con i bagagli? Questa proposta alletterà sicuramente tantissime persone e dunque bisogna affrettarsi ad inviare la propria candidatura, perché la concorrenza si annuncia alta.

A lanciare l’iniziativa denominata Our Living Island (le nostre isole da vivere), è il governo irlandese. Tutto consiste in incentivi per il valore di 84 mila Euro per chi decidesse di trasferirsi in una delle 23 isole nell’Oceano. Questa proposta si rivolge a tutti gli amanti della natura incontaminata che non temano un po’ di solitudine.

Cambiare Stato, per tutti 84 mila Euro
Il Governo irlandese ha lanciato questa grande iniziativa – socialboost.it

Si tratta di luoghi che non sono collegati con la terraferma dove dominano gli eventi atmosferici e il clima tipico dell’Isola di Smeraldo,  che non è proprio tropicale. I fortunati dovranno investire i soldi assegnati in lavori di ristrutturazione verso edifici costruiti più di 30 anni fa e senza affittuari da più di 2 anni.

Inoltre sono previsti 5 obiettivi da rispettare: incrementare il ripopolamento delle isole, favorire la diversificazione delle economie, migliorare i servizi riguardanti la salute e il benessere degli abitanti e responsabilizzare la popolazione.

Come accennato per iscriversi bisogna andare sul sito ufficiale di Our Living Island. Infine una piccola curiosità, tra le varie isole papabili ce n’è una che di recente è diventata piuttosto famosa. Si tratta di Arainn, detta anche Inis Mor che i cinefili riconoscerebbero subito per essere lo scenario de Gli spiriti dell’Isola, splendido film con protagonista Colin Farrell. Insomma il Paese dei sogni è a portata di mano, non bisogna lasciarsi sfuggire l’occasione.

Gestione cookie