Whatsapp, arrivano i filtri: tutti i dettagli sull’ennesima novità

Una preziosa ed importante novità per gli utenti WhatsApp che riguarda i filtri: ecco di che si tratta e tutti i dettagli da scoprire

Non si fermano le novità di WhatsApp e gli aggiornamenti introdotti dagli sviluppatori accolti con gioia dagli utenti. Ecco i dettagli per quanto riguarda un’opzione tanto attesa, quella dei filtri.  Quando si parla di WhatsApp si fa riferimento alla amatissima piattaforma di messaggistica istantanea, la cui app viene utilizzata costantemente da un numero incredibile di utenti in tutto il mondo.

Alla base nonché a riprova del successo stesso di WhatsApp c’è la grande attenzione da parte dell’utenza verso le novità, gli aggiornamenti e tutti gli interventi apportati dagli sviluppatori per migliorare eventuali errori, modificare le funzioni presenti o aggiungerne di nuove.

WhatsApp Beta per Android, la novità filtri chat: come funziona e di che si tratta

Ed è proprio quest’ultimo il caso, come spiegano gli esperti di WABetaInfo, in merito ad un aggiornamento che WhatsApp sta lanciando attraverso il programma Beta per Android, versione 2.23.14.17. e che si lega alla funzione dei filtri. Come suggerisce il nome stesso, si tratta di una soluzione a cui si sta lavorando per filtrare le chat all’interno dell’elenco delle conversazioni.

Gli aggiornamenti e le novità WhatsApp non si fermano davvero mai, e presto gli utenti potrebbero poter sperimentare una nuova funzione in grado di migliorare l’esperienza d’uso, rendendo tutto  più pratico. WABetaInfo infatti spiega di aver scovato, nella beta dell’app ‘verde’ per Android 2.23.14.17, la funzione che permette di filtrare in modo semplice l’elenco delle chat, il quale sarà disponibile in futuro per gli utenti con un aggiornamento dell’applicazione stessa futuro.

Occhio alla novità WhatsApp, come migliora l'uso con i filtri
Filtri WhatsApp, cosa cambia con la novità e quanto la potremmo provare-socialboost.it

Attualmente, WhatsApp progetta l’introduzione di tre filtri nella sezione superiore dell’elenco delle conversazioni. Quest’ultimi prenderanno il posto occupato dalle schede, che proprio di recente sono state sostituite dalla barra di navigazione posizionata in bassa.

Tali filtri consentono di filtrare le chat in base ai messaggi non letti, anzitutto. Ma è il caso anche delle conversazioni personali e di quelle legate al lavoro. Insomma, un sistema molto comodo ed ordinato per dividere le nostre mille chat di conversazione.

Si segnala tuttavia che, almeno al momento, non vi sarebbe un filtro specifico per le chat di gruppo. Non si tratta di un particolare di poco conto, visto che tali conversazioni sono rilevanti per gli utenti, e avere un modo per filtrarle sarebbe davvero molto importante.

Non resta che attendere e sperare che possa esser introdotta in futuro anche tale funzione al momento assente. Intanto, è bene ribadire che la funzione dei filtri chat di WhatsApp si trova oggi in fase di sviluppo. La relatività disponibilità avverrà in futuro con un inerente aggiornamento dell’applicazione.

Impostazioni privacy