Animali

Top 10 creature più grandi mai pescate

pesce piu grande
image_pdfimage_print

Quando si tratta di creature oceaniche, non puoi dire con certezza cosa pescherai. Una volta agganci un marlin blu, un’altra volta è un calamaro gigante che viene direttamente dall’abisso. Per millenni, i pescatori hanno raccontato storie di carpe giganti che possono inghiottire barche, enormi balene che potrebbero causare uno tsunami e squali assetati di sangue di 50 piedi. Le creature del folklore e dei miti sono di solito estremamente esagerate, ma al giorno d’oggi, quando chiunque può semplicemente scattare una foto della loro cattura, diventa ovvio che alcuni di quei leggendari abitanti del mare potrebbero effettivamente essere reali.

Ecco le dieci creature più grandi mai catturate dai pescatori. 

1. L’aragosta più grande

L’aragosta più grande del mondo è stata catturata in Nuova Scozia nel 1977. Questo colosso di crostacei pesava più di 44 libbre. 

2. Il pesce gatto più grande

Il più grande pesce gatto mai catturato era lungo quasi 8 piedi. Un gruppo di abitanti di un villaggio in Thailandia ha ripescato la bestia, ma è riuscita a sgattaiolare via nel fiume torbido nonostante i loro migliori sforzi.

3. La pastinaca più grande

La pastinaca gigante è la più grande specie d’acqua dolce sulla Terra e il primo esemplare catturato in Cambogia è un perfetto esempio di quanto possano diventare grandi. Questo bottomfeeder era di 13 piedi e pesava oltre 550 libbre.

4. Il salmone più grande

Il gigante assoluto del regno del salmone pesava quasi 90 libbre, che è due volte più del peso medio del salmone.

5. Il calamaro più grande

Il calamaro più grande mai catturato è stato ripescato nell’Oceano Artico. La sua lunghezza era più di 20 piedi e pesava più di 1.100 libbre. Questo è un Kraken!

6. Il più grande Marlin

Questo marlin blu gigante di 16 piedi è stato catturato alle Hawaii nel 1984. Quando i pescatori hanno finalmente trascinato il mostro sul molo per pesarlo e misurarlo, la bilancia si è rotta a quasi 1560 libbre. 

7. Il branzino più grande

Ci sono volute cinque persone in più di un’ora per tirare fuori questa spigola dall’acqua. Non c’è da stupirsi, dopotutto, che il pesce pesasse 440 libbre.

8. Il più grande granchio reale

Il più grande granchio reale mai catturato pesava circa 31 libbre e misurava 6 piedi da un capo all’altro. È così che nascono gli incubi.

9. Il più grande squalo bianco

Il più grande squalo bianco mai catturato era una bellezza della Nuova Scozia lunga 17 piedi chiamata “La regina dell’oceano”. Richiedeva un meccanismo speciale per essere sollevato dal mare, poiché pesava ben 3.500 libbre!

10. Il pesce remo più grande

Questo pesce a forma di nastro è chiamato pesce remo e, come puoi vedere, è lungo quanto diamine! Il più grande esemplare registrato fu catturato nel 1885 dai pescatori al largo di Pemaquid Point nel Maine. Era una mostruosità lunga 25 piedi che pesava oltre 600 libbre.

Più Letti

Let’s talk

Social Boost è una digital community che monitora, valuta e anticipa le tendenze della comunicazione Web attraverso la web reputation, una rivista online, un’agenzia digitale e corsi periodici di digital training.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Molte immagini pubblicate, appartengono al patrimonio condiviso in rete. Per alcuni contenuti non è stato possibile trovare l'autore. I titolari potranno, comunque, segnarlo per l'inserimento. Chiunque ravvisasse una possibile violazione di diritti d'autore può segnalarlo e provvederemo alla tempestiva rimozione del contenuto specifico. 

Facebook

Copyright © 2021 Social Boost

In alto