Test della personalità, cosa vedi per primo? Scopri il tuo vero io

Di solito vedi il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Grazie a questo test puoi scoprire quanto sei davvero ottimista.

L’ottimismo è una qualità che permette di non arrendersi di fronte alla difficoltà o agli imprevisti e grazie alla quale si possono raggiungere grandi risultati.

Se sei curioso di sapere qual è il tuo effettivo livello di ottimismo e come ti rapporti con la vita questo test è perfetto per te. Quello che dovrai fare sarà cercare tra i profili quello corrispondente alla sagoma che hai notato a colpo d’occhio tra l’uccello e la donna. Ti informo che il test non è stato realizzato partendo da base scientifiche, ma per puro divertimento.

I profili del test: la sagoma che ti ha colpito

Se a colpo d’occhio hai notato prima la sagoma dell’uccello, significa che non sei una persona così tanto ottimista, anzi, solitamente tendi a vedere la negatività nascosta dietro a ogni aspetto della vita. Tendi a immaginare le situazioni peggiori che si potrebbero presentare e ad anticipare dei problemi che non è nemmeno detto che possano accadere. Temi che i tuoi progetti non possano realizzarsi e per via di questa paura infondata sei la prima persona che sabota quello che vorresti raggiungere.

test personalità
Scopri cosa vuol dire l’immagine che hai notato per prima- socialboost.it

Tendenzialmente non hai una grande fiducia nelle tue capacità ed è questa la ragione di base da cui si sviluppa il tuo pensiero così negativo. Piuttosto che fare un passo in avanti esponendoti davanti agli altri, preferisci rimanere nel tuo angolo della comfort zone, ma ciò non ti permetterà mai di arrivare dove desideri.

Se hai scorto invece la sagoma della donna, significa che la tua natura è quella di una persona assolutamente ottimista. Hai tantissimi obiettivi e passioni in cui ami cimentarti e per questo sei visto spesso come un grande sognatore. Sei consapevole che sarà molto difficile riuscire a realizzare letteralmente tutti i tuoi desideri, però ti impegni a fondo ogni giorno, per avere almeno la consapevolezza di aver tentato.

Se vedi di non essere in grado di affrontare una certa difficoltà, ti impegni, ti ingegni e studi un modo per riuscire ad acquisire le giuste stabilità necessarie per andare oltre. Sei inoltre una persona molto testarda e forse grazie a questa caratteristica riesci a non desistere di fronte a difficoltà davanti alle quali molte altre persone lascerebbero perdere. Grazie al tuo approccio così positivo e sereno nei confronti della vita riesci a viverti al meglio ogni giornata. E tu ti sei riconosciuto nella descrizione del nostro test?

Gestione cookie