Brutto infortunio in bici per Jovanotti: rotti femore e clavicola

Brutta caduta per Jovanotti durante un giro in bicicletta, una delle sue grandi passioni. Il cantante si è fratturato femore e clavicola e dovrà essere operato. A raccontare dell’incidente è stato lui stesso attraverso i social.

Brutto infortunio per Jovanotti in Repubblica Dominicana. Il cantante, in vacanza a casa di un amico, è stato vittima di un incidente in bicicletta. Secondo quanto riferito dallo stesso Jovanotti, la caduta gli è costata la frattura del femore e della clavicola. Due traumi gravi, per cui dovrà essere operato.

Jovanotti, infortunio in Repubblica Dominicana

È stato lo stesso cantante a raccontare quanto accaduto attraverso i social. “Ho fatto un gran volo in bici. Temo di essermi rotto qualcosa… ho fatto un volo bastardissimo, non ho visto il rallentatore del traffico. Mi sa che mi son rotto qualcosa sul bacino visto che non riesco a stare in piedi. Sono volato alla grande. Sono in Repubblica Dominicana ospite di un amico… mi son portato la bici, al terzo giorno sbam…“, ha spiegato nell’immediatezza dell’incidente. Sensazioni poi confermate dopo gli esami in ospedale.

Jovanotti in bicicletta
Immagine | Instagram @Jovanotti – Socialboost.it

Mi sono rotto sicuro una clavicola e anche il bacino. La frattura sulla clavicola è scomposta… mi sono rotto il femore in tre punti. Un male assurdo“, ha proseguito il cantante, annunciando la necessità di essere operato. A confermarlo è stato anche il medico di Jovanotti direttamente dall’Italia: “Il mio medico in Romagna, Fabrizio Borra, ha visto le lastre. Mi devono mettere un chiodo di titanio. È una operazione piuttosto complessa, ma si recupera. Ci vorrà un po’ di tempo ma sono vivo e sto bene“.

Jovanotti ha voluto, nei suoi video, ringraziare la gentilezza della gente del posto. “I dominicani mi hanno soccorso con moltissima cura. Sono stati eccezionali“, ha concluso.

La passione di Jovanotti per la bicicletta

Jovanotti dovrà quindi godersi un po’ di riposo forzato per le prossime settimane. Niente concerti, anche se non ce n’erano in programma per lui nei mesi estivi, e nemmeno giri in bici. La passione per le due ruote del cantante toscano non è una novità. Più volte e in diverse forme ha raccontato i suoi viaggi in bicicletta per tutto il mondo. L’ultimo lavoro, in questo senso, è Aracataca, un documentario disponibile su RaiPlay che ha girato con una action cam durante il suo viaggio in bici dalle Ande all’Amazzonia. Un percorso di circa 3500 chilometri che Jovanotti ha documentato in “pillole” video: 22 puntate da 15 minuti ciascuna.

Impostazioni privacy