Svelati i mancati cameo nel film di Barbie: Timothée Chalamet e Saoirse Ronan

Ad affiancare le star del cinema Ryan Gosling e Margot Robbie ci sarebbero dovuti essere anche Saoirse Ronan e Timothée Chalamet, ma la stessa regista Greta Gerwig ha rivelato perché i due non compariranno su Barbie

L’attesa per uno dei film più chiacchierati del 2023 è quasi finita. Il film tutto rosa diretto da Greta Gerwig e prodotto da Warner Bros uscirà finalmente nelle sale il 20 luglio. Protagonisti della pellicola ispirata alla linea di giocattoli più famosa della Mattel Inc. saranno Margot Robbie, nelle vesti “imperfette” della perfetta Barbie, e Ryan Gosling, un Ken biondo platino molto abbronzato.

Accanto ai celeberrimi attori venne annunciato nel 2022 un cameo da parte di un’altra coppia consacrata dalla critica cinematografica: quella di Saoirse Ronan e Timothée Chalamet, ma ciò non è potuto succedere. La regista ha rivelato il perché.

I preziosi cameo mancati

Chalamet e la Ronan sono una coppia affermata del cinema, che negli ultimi dieci anni ha collaborato in numerosi successi del botteghino, tra cui Grand Budapest Hotel, un’opera di Wes Anderson del 2014, e Piccole Donne, uscito nel 2020, anch’esso diretto dalla Gerwig.

Lo scorso settembre l’attrice irlandese, che collaborò con la regista di Barbie anche in occasione di Lady Bird nel 2017, aveva dichiarato a People che le sarebbe piaciuto tantissimo interpretare una delle innumerevoli bambole del film per un piccolo cameo, dato anche il legame personale con la Gerwig. Tuttavia, ciò non è stato possibile a causa dell’agenda della Ronan, impegnata a girare la pellicola The Outrun proprio mentre avvenivano le riprese di Barbie.

A riguardo, la regista dichiara: “Sarebbe stato un cameo speciale. Avrebbe dovuto fare un cameo speciale anche con Timmy ma entrambi non hanno potuto farlo ed ero così seccata. Ma li amo così tanto. Mi è sembrato di fare qualcosa senza i miei figli. Voglio dire, non sono la loro mamma, ma in un certo senso mi sento come se lo fossi”.

Gli attori Ronan e Chalamet in una scena del film Piccole Donne quindi vestiti ottocenteschi e che si guardano ion modo intenso
Foto | @ColumbiaPictures – socialboost.it

A quanto pare anche il suo “Timmy”, Timothée Chalamet, era impegnato mentre stavano girando il film a Londra, quindi la preziosa collaborazione non ha avuto luogo. E mentre era stata rivelata la parte che avrebbe interpretato Saoirse, dunque una vera e propria barbie nel film, circa l’eventuale cameo dell’attore non resta che sbizzarrirci con la fantasia. Forse un Ken moro super trendy?

Altri celebri nomi del film Barbie

Sono già note invece altre numerose partecipazioni che appariranno nel grande schermo tra pochi giorni, in occasione dell’uscita di Barbie. Dopotutto si prospetta una storia irresistibile da assaporare, sia dal punto di vista di noi spettatori, che da quello di eventuali collabori e collaboratrici sul set: una bambola che vive a “Barbieland” viene allontanata in quanto accusata di non essere perfetta al punto giusto, e parte alla volta di un’avventura nel mondo reale.

Così spuntano altri grandi nomi dal mondo dello spettacolo che potremo vedere o ascoltare nel film: Billie Eilish e Dua Lipa nella colonna sonora, e attori e attrici come Emma Mackey, Will Ferrell, Simu Liu, America Ferrera, Kate McKinnon e Alexandra Shipp nelle vesti dei vari personaggi che abitano Barbieland, o il mondo molto meno rosa (e fiori) della realtà.

Impostazioni privacy