Ecco quali sono le dieci donne più belle d’Italia!

Dalla Loren a Victoria dei Maneskin, un viaggio tra dieci delle donne considerate più belle d’Italia tra passato, presente e futuro. Chi l’ha detto che la bellezza, col tempo, sfiorisce?

L’Italia ha il termine “bellezza” inciso persino nel suo soprannome internazionale: il Bel Paese

Quel “bel”, lo sappiamo, è rintracciabile negli svariati ambiti per cui l’Italia eccelle nel mondo: la cucina, la moda, il design, l’arte, i suoi scenari naturali.  E tra le bellezze che attirano complimenti e attenzioni da ogni parte del mondo, ci sono anche quelle in carne e ossa da poter trovare nei grandi e piccoli schermi, nel panorama musicale e nel mondo dei social. Parliamo delle dieci donne più belle d’Italia

Questo è un viaggio nel tempo, che inizia con la donna italiana ancora oggi più conosciuta al mondo, nonostante abbia cominciato ad incantare il pubblico nel lontano 1954, ma che arriva anche ai tempi attuali, con le bellezze italiane più chiacchierate e ammirate nel 2023.

La “bellezza italiana”

La tipica bellezza “mediterranea”, quella che accomuna anche l’archetipo di bellezze provenienti dagli altri paesi bagnati dal mare che circonda lo Stivale, ci racconta quali siano le caratteristiche più affascinanti della donna italiana: una bella capigliatura folta, tendenzialmente castana o mora, pelle olivastra, occhi tipicamente scuri e un fisico dolce e prosperoso. 

Vediamo allora, tra regole, tradizioni ed eccezioni, quali sono i dieci nomi delle donne che oggi possiamo considerare le più belle d’Italia.

Le dieci donne più belle d’Italia

Sophia Loren

Sophia Loren, pseudonimo di Sofia Costanza Brigida Villani Scicolone, è ancora oggi la donna italiana più conosciuta al mondo. È un’attrice italiana con cittadinanza francese che nella sua lunga carriera ha fatto girare la testa a tutta Hollywood. Questo non solo per le sue forme mediterranee molto sensuali, ma soprattutto per il talento nel recitare.

Monica Bellucci

Restiamo nel mondo del cinema con un’altra icona mondiale della bellezza e talento italiano: Monica Bellucci. Classe 1964, è un’attrice e supermodella umbra che ha recitato in successi cinematografici internazionali e anche ospitato il Festival di Cannes come madrina in due sue edizioni.

Isabella Rossellini

Prima di spostarci nel mondo della musica, un omaggio va anche ad Isabella Rossellini, attrice e modella italiana protagonista dello scorso secolo, oggi naturalizzata cittadina statunitense. Ha preso parte a importanti pellicole italiane e americane, fino a diventare anche un’icona del beauty e a scrivere e pubblicare tre suoi libri.

Anita Pallenberg

E adesso una bellezza tanto angelica quanto rock and roll: Anita Pallenberg entra a piedi pari in questo elenco di bellezze irresistibili. Diventata celebre grazie alla sua grande carriera da stilista, modella e attrice, è anche nota per la sua vicinanza con il co-fondatore dei Rolling Stones, Brian Jones, che poi Anita lasciò per Keith Richards, il celebre chitarrista della band.

Miriam Leone

Miriam Leone con maglione a collo alto giallo che guarda in alto
Foto ANSA | @ETTOREFERRARI – socialboost.it

Spostandoci verso la contemporaneità, non può mancare a questo punto un orgoglio tutto siciliano dallo sguardo ruggente: Miriam Leone. Miss Italia 2008, è divenuta popolare con la vittoria del noto concorso di bellezza, ma poi si è rapidamente affermata come conduttrice televisiva, per poi arrivare oggi ad essere sempre più presente nel grande schermo delle pellicole italiane.

Lavinia Abate

Non possiamo a questo punto non menzionare l’ultima reginetta d’Italia, la vincitrice di Miss Italia 2022. Lavinia Abate ha 18 anni, viene da Roma e ha da poco finito il liceo. Arrivata in finale con la fascia di Miss Lazio, aveva già vinto anche il titolo nazionale di Miss Eleganza. Il suo fisico è stato scolpito dalla danza, che Lavinia pratica da dodici anni.  

Victoria de Angelis

Un volto e una grinta che da qualche anno sta sicuramente spopolando nel mondo, tanto quando il successo della sua band, è Victoria dei Maneskin. Classe 2000, Victoria de Angelis è la celebre bassista della band romana, famosa per la sua folta chioma bionda, gli occhi di ghiaccio e il suo modo unico e travolgente di animare il palco.

Michelle Hunziker

Ed ora speriamo che la Svizzera rimanga neutrale di fronte alla nostra prossima scelta, anche perché l’Italia è stata proprio la sua scelta tanti anni fa: Michelle Hunziker. Nata nel 1977, dopo il suo esordio in tv nel 1994 con programmi di intrattenimento, non ha mai smesso di ammaliare e far divertire il pubblico. La bellezza è solo una delle sue qualità da showgirl.

Paola Di Benedetto

Paola di Benedetto che sta con i pollici alzati davanti ad un sipario rosso
Foto ANSA | @ETTOREFERRARI – socialboost.it

Concludiamo questa lista di bellezze con la voce e il corpo da urlo di Paola di Benedetto. Conduttrice radiofonica e televisiva, modella e influencer, Paola nasce nel 1995 e esordisce nel mondo dello spettacolo interpretando la bellissima madre natura nel celebre show di Bonolis Ciao Darwin, nel 2016. 

Impostazioni privacy