Miriam Leone sarà mamma: ecco il modo in cui lo ha scoperto

Miriam Leone ha annunciato di essere incinta per la prima volta. Il test di gravidanza a cui si è sottoposta  è stato solo una conferma. Ecco com’è andata.

Scoprire di essere incinta per la prima volta non può che regalare grandi emozioni, nonostante fino a qualche tempo fa le idee a riguardo fossero diverse. E’ quello che sta accadendo a Miriam Leone, che ha annunciato a ‘Vanity Fair” la sua gravidanza.

In passato, infatti, in più occasioni le era stato chiesto se fosse in dolce attesa, ma lei riteneva scorretto questo modo di agire e non aveva esitato a sottolinearlo: “Bisogna smettere di considerare la maternità come un destino obbligato. Una donna deve sempre avere il diritto di scegliere se diventare una mamma oppure no” – erano state le sue parole.

Miriam Leone sarà mamma: ora è arrivato il momento

Spesso è un ritardo del ciclo o altri malesseri a spingere una donna a fare un test di gravidanza, nel caso di Miriam Leone, invece, c’è stato un “dettaglio” che ha mosso in lei dei sospetti fino ad arrivare alla conferma. “Avevo questa pancetta, mai vista prima. Ma soprattutto era da un po’ che tutto quello che mi diceva la gente non mi sfiorava più di tanto, in una beatitudine costante. Strano, stranissimo” – ha detto al settimanale.

Questo sembra essere davvero il momento ideale per lei per realizzare questo progetto, a due anni di distanza dal matrimonio con Paolo Carullo: “Ho avuto bisogno di generare me stessa prima di poter generare qualcun altro. In mezzo alla confusione della mia vita fatta di frammenti di passioni, strade, viaggi, oggi mi sento una nuova me – sono state le sue parole -. E, in quest’inizio di gestazione, sto nascendo anche io. Sono contenta di avere l’opportunità di conoscere questa nuova Miriam, ma continuo a pensare che non sia il compimento di una vita. Sono davvero felicissima, questo è un figlio desiderato, ed ero felice anche prima, in un modo diverso”.

Almeno per ora l’ex Miss Italia è stata molte volte mamma sul set, ora avrà modo di capire cosa significa vivendo questa esperienza in prima persona, proprio per questo non può che essere emozionata: “Sono stata madre molte volte, grazie al mio lavoro. Quello a cui ti aprono i bambini è la virtù più grande che l’essere umano ha, ed è la tenerezza. Quando tieni un bambino in braccio senti quanto conti su di te, e probabilmente ti si accende una memoria inconscia di ciò che sei stato, di una purezza, di un bisogno, di un’innocenza. Sul set, con un bambino in braccio mi sono chiesta se un giorno sarei diventata madre, ma mai con la sensazione che se non fosse accaduto la mia vita sarebbe stata meno bella. Perché ho sempre avuto, e ho, tanti figli che sono i doni che la vita stessa mi ha dato”.

Non si sa ancora se l’attrice avrà un maschio o una femmina, ma non ha alcun dubbio nell’indicare a cosa abbia pensato quando ha avuto la conferma di essere incinta: “Il mio pensiero è andato immediatamente a mia mamma” – ha concluso.

 

Impostazioni privacy