La top 10 degli anime più visti in Italia

Guai a chiamarli con il semplice appellativo di “cartoni animati giapponesi”: l’anime, entrato a far parte della cultura italiana dagli anni ’70, continua ad essere uno dei generi preferiti da giovani e meno giovani. Dai temi familiari alla convivenza coi robot, da creature soprannaturali a veri e propri thriller investigativi, il genere si è evoluto di decennio in decennio fino ad arrivare ai giorni nostri dove trama, ambientazioni ed estetica ne fanno da padrona. Il tema è caldo, i protagonisti indimenticabili, le emozioni impagabili. Ecco la top 10 degli anime più visti in Italia!

Dragon Ball (dal 1989 in Italia)

Sono passati più di trent’anni da quando il capolavoro di Akira Toriyama è arrivato sulle televisioni italiane, ma il suo successo non si è affievolito nel tempo. Dragon Ball è un fenomeno che ha segnato intere generazioni e continua ad essere amato anche oggi con la serie Dragon Ball Super. È uno degli anime più conosciuti e apprezzati in tutto il mondo, soprattutto qui in Italia.

dragon ball anime più visti in Italia - socialboost.it
dragon ball anime più visti in Italia – socialboost.it

One Piece (dal 2001 in Italia)

Considerato uno dei gioielli degli anime giapponesi, One Piece è ancora in corso e rappresenta uno dei più influenti anime mai realizzati. La storia è ben nota a tutti, ma se c’è ancora qualcuno che non sa cosa significhi diventare il Re dei pirati, dovrebbe unirsi all’equipaggio di Monkey D. Rufy e non se ne pentirà!

Naruto (dal 2006 in Italia)

Così inizia il manga da cui è tratto Naruto, uno dei più amati anime in Italia: “C’era una volta uno spirito malvagio che aveva l’aspetto di una gigantesca Volpe a Nove Code. […] Per contrastare questo spirito, la gente invocò l’aiuto dei ninja. Solo un ninja, a costo della sua vita, riuscì a imprigionare lo spirito”. Il giovane ninja dodicenne Naruto Uzumaki, emarginato e ignorante della sua vera identità come custode del demone, vivrà avventure che rimarranno nella storia.

Death Note (dal 2008 in Italia)

Oltre alle sue qualità artistiche ed estetiche, Death Note è un capolavoro che ha creato uno dei personaggi più intriganti mai visti nel mondo degli anime: Light Yagami. La serie è un thriller con un ritmo incalzante, temi stimolanti, colpi di scena inaspettati e battaglie di astuzia affascinanti. È uno dei migliori anime degli ultimi tempi.

Fullmetal Alchemist: Brotherhood (dal 2009 in Italia)

Senza dubbio una delle serie anime più epiche e ben raccontate mai realizzate, oltre ad essere una delle più viste in Italia. Fullmetal Alchemist: Brotherhood oscilla tra emozioni intense e comicità travolgente in un mondo violento. Assolutamente da non perdere!

Tokyo Ghoul (in Italia dal 2014)

Nella città di Tokyo avvengono omicidi orribili attribuiti alla presenza dei ghoul, creature che si nutrono solo di esseri umani. Ken Kaneki, uno studente universitario, incontra la giovane Rize, senza sapere che sotto il suo affascinante aspetto si nasconde un ghoul spietato. Dopo una serie di eventi, Ken diventa un mezzo ghoul e deve guadagnarsi il suo territorio di caccia. Violento, oscuro e con effetti speciali spettacolari, Tokyo Ghoul è un’esperienza viscerale!

L’attacco dei giganti (dal 2015 in Italia)

È passato molto tempo da quando abbiamo assistito a uno spettacolo come questo. In un mondo post-apocalittico, l’umanità si è rifugiata all’interno di mura e vive nella speranza che l’attacco dei Giganti, avvenuto 300 anni fa, non si ripeta. Purtroppo, quel giorno maledetto è tornato. I Giganti hanno abbattuto il muro e si stanno cibando delle loro prede preferite: gli umani.

One Punch Man (dal 2015 in Italia)

Folle, divertente, fresco e spensierato. One Punch Man racconta la storia di Saitama, un eroe noioso e annoiato che, dopo anni di allenamento, è diventato talmente forte da sconfiggere ogni nemico con un solo pugno. Stava perdendo l’emozione della battaglia, ma improvvisamente un cyborg di nome Genos lo invita ad unirsi all’Associazione degli Eroi, un’organizzazione che riunisce i supereroi di tutto il mondo per combattere il male. Vedere Saitama partire dal grado più basso e scalare le classifiche degli eroi è uno spettacolo impagabile!

one punch man socialboost.it
one punch man socialboost.it

My Hero Academia (in Italia dal 2018)

Grazie alla sua trama avvincente e alle scene d’azione sorprendenti, My Hero Academia è diventato un vero fenomeno di culto qui in Italia. In un mondo in cui l’80% delle persone possiede un superpotere grazie a una mutazione genetica, Izuku Midoriya sogna di entrare nel gruppo degli eroi che combattono il male. Purtroppo, fa parte del raro 20% della popolazione priva di poteri…

Demon Slayer (in Italia dal 2019)

Non bisogna essere fan degli anime per divertirsi con Demon Slayer. Tanjiro, orfano di padre, torna al suo villaggio e trova sua madre e i suoi fratelli brutalmente massacrati. L’unica sopravvissuta è sua sorella, trasformata in un demone. Con un’anima vendicativa, Tanjiro diventa un cacciatore di demoni e si imbarca in un’avventura per salvare sua sorella e vendicare la sua famiglia.

Impostazioni privacy