Jovanotti, come sta il cantante dopo il brutto incidente?

Jovanotti torna a parlare del suo stato di salute dopo il brutto incidente in bici che l’ha visto protagonista lo scorso 16 luglio. In vacanza a Santo Domingo insieme alla moglie, Jovanotti è finito in ospedale dopo una caduta che gli ha procurato la frattura del femore e della clavicola: scivolato sui campi di canna da zucchero, il cantante aveva raccontato lui stesso dell’accaduto. Attraverso un primo video in cui mostrava i soccorsi dei paramedici, e con un altro direttamente dall’ospedale in cui è stato ricoverato, Jovanotti aveva spiegato la dinamica dell’incidente. 

Ho fatto un gran volo in bici. Temo di essermi rotto qualcosa… ho fatto un volo bastardissimo, non ho visto il rallentatore del traffico. Mi sa che mi son rotto qualcosa sul bacino visto che non riesco a stare in piedi. Sono volato alla grande. Sono in Repubblica Dominicana ospite di un amico… mi son portato la bici, al terzo giorno sbam…“, ha spiegato il cantante.

Le condizioni di Jovanotti, come sta il cantante

A qualche settimana dall’incidente, come sta ora il cantante? Operato d’urgenza, Jovanotti è tornato a parlare ai suoi fan per aggiornarli sulle condizioni di salute. Nonostante le evidenti difficoltà, le condizioni di Lorenzo Cherubini sarebbero in miglioramento: a spiegarlo lui stesso nel suo canale TikTok, in cui si mostra su una sedia a rotelle. Ma come sta andando la sua convalescenza?

Jovanotti dopo l'infortunio in Repubblica Dominicana
Immagine | Instagram @Jovanotti – Socialboost.it

Ciao a tutti, buongiorno ragazzi. Sempre meglio”, ha annunciato, mostrandosi con il sorriso. Tuttavia, proprio per via delle sue condizioni, Jovanotti dovrà rimanere ancora a Santo Domingo, in quanto impossibilitato a prendere l’aereo. Una situazione temporanea, che si spera possa rientrare il prima possibile. Jovanotti ha poi aggiunto: “Voi come state? Oggi sto seduto un’oretta e piano piano iniziamo a fare un po’ di movimenti. Agosto lo passerò con Fabrizio Borra – il suo storico fisioterapista -, appena sarò in grado di prendere un volo andrò da lui. Purtroppo dopo un intervento così grosso ci sono dei rischi di trombosi, per cui per riprendere l’aereo c’è bisogno di un po’ di tempo, per ristabilire la circolazione del sangue senza rischi”.

I tempi di recupero, tuttavia, sono incerti. Jovanotti ha comunque voluto rassicurare i fan, promettendo di voler provare a guarire il più rapidamente possibile per tornare presto ad esibirsi nei suoi incredibili concerti. Veri e propri spettacoli, per gli occhi e le orecchie. “E poi nel giro di… non lo so quanto ci vorrà, ma si va avanti. Io ce la metto tutta e poi torniamo a ballare. Che botta comunque, vi mando un abbraccio e buona estate ovunque voi siate”, ha concluso il cantante.

La passione di Jovanotti per la bicicletta

Quello di Jovanotti è stato un brutto incidente che obbligherà il cantante non solo ad un po’ di riposo forzato, ma anche a rinunciare a una delle sue grandi passioni: la bicicletta. Più volte lo si è visto in viaggio in bicicletta girare per tutto il mondo. A testimoniarlo anche uno degli ultimi lavori, Aracataca, un documentario disponibile su RaiPlay che ha girato con una action cam durante il suo viaggio in bici dalle Ande all’Amazzonia. Un itinerario mozzafiato di 3500 chilometri, che Jovanotti ha documentato in 22 puntate da 15 minuti ciascuna.

Impostazioni privacy