Il primo bacio è indimenticabile? Lo studio dimostra il contrario, ecco cosa accade

Il primo bacio è importante, ma uno studio ci mostra un’altra prospettiva che forse non avevamo considerato. Leggi con attenzione.

Quando due persone cominciano a sentire dei sentimenti forti l’una per l’altra, sappiamo bene che quel sentimento, presto o tardi, sarà suggellato da un fatidico primo bacio. Un momento magico, che rappresenta una sorta di conferma che ciò sentiamo è reale, oppure è solo un fuoco fatuo. Non tutti i baci, però, sono indicatori che il rapporto continuerà. A volte, il rapporto può anche terminare lì, in quell’istante che apparentemente è magico.

Le ragioni possono essere le più disparate, ma nel caso in cui il rapporto non continui, vuol dire che assaporare le labbra di quella persona non era proprio ciò che si voleva fino in fondo. Altre volte, invece, il primo bacio non è come ci si aspetta, nonostante si nutrano forti sentimenti, perché subentrano timidezza, ansia, paure di vario genere. Una sorta di blocco, in sostanza. Questo lascia molti dubbi a corredo, e magari ci si chiede, una volta rimasti soli con se stessi, cos’è che non ha funzionato.

Dopo un primo bacio, ne arriveranno molti altri: lo studio

In realtà, ci sono volte in cui il primo bacio è meno intenso, e poi, con il passare del tempo, cresce e diventa sempre più passionale, soprattutto quando si va verso l’apice del sentimento. A volte, accade che la chimica giunga più in là, dopo il primo bacio. Se i due restano insieme, potrebbe crescere ulteriormente l’intesa con altri baci, oppure la storia potrebbe terminare.

Primo bacio: perché i successivi potrebbero essere più intensi
Primo bacio: perché i successivi potrebbero essere più intensi-socialboost.it

E proprio i baci successivi al primo, potrebbero essere il vero metro di misura del sentimento in una determinata relazione. Uno studio, infatti, ad opera degli scienziati dell’Università di Zurigo, afferma che le coppie che si danno più baci, mostrano minori livelli di stress.

Invece, quelle coppie che sono restie al contatto fisico più profondo, in tale contesto, per l’appunto, il bacio, soffrono di uno stress maggiore in confronto a quelle sopraccitate. In sostanza, è il bacio a indicare se una relazione tra due innamorati sta andando a gonfie vele, oppure no.

Non deve essere, chiaramente un gesto di prassi, ma deve venire dal cuore, va desiderato fino in fondo. Il trasporto è essenziale, affinché l’altro possa sentire quanto lo amate. Ergo, ogni bacio è importante in una coppia, senza saltarne neanche uno. E voi siete d’accordo con l’Università?

Impostazioni privacy