Curiosità

Come capire se i tuoi amici sono gelosi di te. Ecco 6 segnali

Avere un grande gruppo di amici è una delle cose migliori che puoi avere in questa vita. Le esperienze possono diventare molto più piacevoli se hai una cerchia che ti sostiene e condivide i tuoi successi. Ma non tutti sono così fortunati da avere un vero gruppo di amici su cui contare. Alcuni potrebbero non avere affatto amici. Altri devono sopportare quello che potrebbe essere anche un destino peggiore del non avere amici: avere amici che in realtà non li supportano affatto. A volte può essere difficile dire se hai dei cosiddetti amici “falsi”, ma è una triste realtà per molte persone. Questi tipi di amici non mostrano supporto perché, in molti casi, sono segretamente gelosi di chiunque stia meglio di loro. La cosa interessante degli amici gelosi è che molti di loro continuano a fare amicizia con le persone di cui sono invidiosi.Gli esperti hanno scoperto che questa potrebbe essere la causa perché, il più delle volte, le persone si vergognano di ammettere agli altri, o anche a se stesse, di essere gelose. Questo ti lascia dover capire da solo dove si trova la lealtà dei tuoi amici. Sai se i tuoi amici ti guardano davvero le spalle? Dai un’occhiata a questi 6 segni che indicano che i tuoi amici sono gelosi di te.  

Sono sempre in competizione con te .

Una sana competizione tra amici può essere una buona cosa, spingendo ogni persona ad avere standard elevati e a raggiungere risultati insieme. Ma un’ossessione con sempre un aumento può superare il limite nella gelosia, che è sempre tossica.  

Pensano che la vita in generale sia ingiusta .

È probabile che le persone che hanno un atteggiamento “guai a me” nei confronti della vita si prendano meno responsabilità per se stesse e per ciò che stanno facendo per realizzare i propri sogni. Pensano che la vita sia ingiusta e che le circostanze cospirano contro di loro in ogni momento. Con un atteggiamento del genere, è probabile che considerino anche i tuoi risultati ingiusti e immeritevoli.  

Piovono sulla tua parata a tutti i costi. 

Che si tratti di trovare un modo per smorzare il tuo umore con la loro storia strappalacrime, o di essere generalmente negativo, alcune persone non possono mai semplicemente lasciarti avere il tuo momento per brillare. Naturalmente, se un amico sta attraversando qualcosa, è fantastico essere un orecchio che ascolta. Ma se i loro guai e i loro drammi accadono sempre convenientemente durante la tua rivelazione di notizie gioiose, probabilmente non sopporteranno di vederti vincere.  

Spiegano il tuo merito. 

Alcuni amici possono essere così gelosi da sminuirti nel tentativo di abbattere i tuoi successi. Questi tipi di amici gelosi potrebbero cercare di spiegare il tuo successo facendo riferimento a come potresti aver ricevuto aiuto lungo la strada o che sei arrivato dove sei solo grazie ai tuoi contatti. Ma utilizzare le tue risorse e avere una buona rete non è un demerito, e questo tipo di feedback è un segno rivelatore di gelosia.  

Ignorano il tuo successo sui social media.

Hai mai notato che il tuo amico non sembra mai commentare i tuoi post sui social sul tuo successo, ma è sempre presente per altre persone online? Questa è un’enorme bandiera rossa per la gelosia, poiché stanno deliberatamente facendo di tutto per ignorare il tuo successo.  

Sono ipercritici di tutto ciò che fai. 

Gli amici ipercritici giustificheranno la loro negatività dicendo che stanno solo cercando di prendersi cura di te. Saranno super critici e giudicanti di tutte le tue decisioni, anche quando quelle scelte ti porteranno al successo. Ma la cosa strana è questa: la tua intuizione e le tue capacità decisionali sono ciò che ti ha fatto guadagnare i risultati che hai e ti ha guidato con successo verso i momenti trionfali della vita che stai attualmente godendo. Allora perché dovrebbero volere che ti allontani da un discernimento così chiaro? Perché forse non hanno mai voluto che tu raggiungessi i tuoi obiettivi in ​​primo luogo.

Condividi questo articolo
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Boost è una digital community che monitora, valuta e anticipa le tendenze della comunicazione Web attraverso la web reputation, una rivista online, un’agenzia digitale e corsi periodici di digital training.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Molte immagini pubblicate, appartengono al patrimonio condiviso in rete. Per alcuni contenuti non è stato possibile trovare l'autore. I titolari potranno, comunque, segnarlo per l'inserimento. Chiunque ravvisasse una possibile violazione di diritti d'autore può segnalarlo e provvederemo alla tempestiva rimozione del contenuto specifico. 

Let’s talk

Copyright © 2021 Social Boost

To Top