Curiosità

I difetti peggiori di ogni segno zodiacale

Non è obbligatorio credere nell’astrologia ma è impossibile negare che alcune caratteristiche dei segni zodiacali siano reali. Sarà affascinante ed anche un po’ inquietante, ma più passa il tempo e più si radica la convinzione che gli astrologi dicano il vero, nel bene e nel male. Ci sono tratti della nostra personalità che sono realmente scritti nelle stelle, anche quelli negativi. Ed oggi, infatti, vogliamo parlarvi proprio di quelli a cui prestare attenzione: le caratteristiche peggiori di ogni segno zodiacale!

Ariete (presunzione)

Il segno zodiacale più determinato di tutti: l’Ariete. Il suo elemento è il fuoco, che guida il suo spirito guerriero e le sue opinioni. Un segno che non vuol sentir ragioni, se non esclusivamente la sua. Mai contestarlo, mai!

Toro (testardaggine)

Solido, tutto d’un pezzo: nulla sfugge al Toro ma, cosa più importante, non esiste modo di convincerlo a cambiare idea. In bocca al lupo se avrete a che fare con la loro testardaggine!

Gemelli (inaffidabilità)

Oh, caro Gemelli. Così divertente e spensierato, così volubile e superficiale. Sarai anche un inguaribile sognatore ma sei talmente mutevole da risultare affidabile come un aereo senza ali. Il suo tratto distintivo? Far impazzire le persone!

Cancro (vittimismo)

C’è solo un segno che ha lo straordinario potere di commuoversi, restarci male e diventare vittima di qualsiasi cosa accada intorno a loro. Sì, il segno più piagnucolone dello zodiaco è proprio lui, il Cancro.

Leone (vanità)

C’è chi vede il bicchiere mezzo pieno, chi mezzo vuoto, chi crede di avere il bicchiere più bello ma ha paura di romperlo. Ecco una cosa che il Leone non riesce proprio a superare: la sua insicurezza patologica nascosta sotto uno spesso strato di vanità.

Vergine (competizione)

A volte il segno Vergine può risultare freddo ma, in realtà, il suo atteggiamento è dettato dal perseguire il suo obiettivo senza intralci. Semmai doveste trovarvi a competere contro un Vergine, aspettatevi assoluta indifferenza.

Bilancia (malizia)

Altro segno d’aria ma, a differenza dei Gemelli, la loro leggerezza è solo uno specchietto per le allodole. All’apparenza innocuo, il segno Bilancia è estremamente profondo e colpisce con malizia, senza mai sporcarsi le mani.

Scorpione (vendicatività)

Occhio per occhio, dente per dente. Mai fare un torto ad uno Scorpione, evitate di stare dalla parte del loro nemico! Non soltanto fredda: la vendetta, per loro, è un piatto da offrire sempre e comunque.

Sagittario (altezzosità)

C’è una cosa che proprio non si addice al Sagittario: provare un po’ di umanità. Niente e nessuno è alla loro altezza: scendi dal piedistallo, caro Sagittario!

Capricorno (materialismo)

Originali, ambiziosi, senza scrupoli. Il Capricorno vede solo l’obiettivo e tutto il resto viene dopo. Esatto, anche noi.

Aquario (anaffettivo)

Ammaliante, questo è il penultimo segno dello zodiaco. E come ogni seduttore che si rispetti, anche l’Aquario è un Narciso che punta solo a piacere agli altri, senza affetto. Fa freddo qui, eh?

Pesci (emotività)

Certo, la sensibilità è una di quelle virtù da ammirare ed elogiare, ma con i Pesci, purtroppo, si sprofonda nell’abisso delle loro emozioni. Innocuo ma profondamente triste. Non fatevi trascinare, il rischio è di affogare nel loro dolore.

Più Letti

In alto