Che fine hanno fatto? Gemma Del Sud e altri personaggi del web spariti nel nulla

Gemma del Sud è soltanto uno degli esempi di personaggi che dopo aver avuto la ribalta sul Web sono poi spariti praticamente nel nulla. Vediamo voi quali vi ricordate.

C’è stato un periodo in cui non era TikTok a lanciare le tendenze o i personaggi che poi, in pochi mesi, sarebbero diventati virali in tutto il mondo. Prima del social network cinese, questo ruolo se lo spartivano soprattutto YouTube e Facebook. È grazie a loro che nel tempo hanno avuto grande fama alcuni personaggi che ora, di contro, sembrano essere spariti nel nulla. Nome che a molti, una volta che li avrete letti, faranno esclamare: “Mamma mia, te lo ricordi?!?”. Nomi che sono diventati spesso (anzi, quasi esclusivamente) noti come personaggi trash, per i loro contenuti a volte volutamente simpatici a volte forse inavvertitamente tali e quindi soggetti a derisione da parte della Rete.

Gemma del Sud e non solo: i personaggi spariti

Non è un caso, a dire il vero, che molti personaggi dopo quella “bolla” social in cui si trovarono all’epoca abbiano deciso nel tempo di sparire. La visibilità, quasi sempre inattesa, ha spesso portato in dote molti più aspetti negativi rispetto a quelli positivi. Anzi, qualcuno ha anche dovuto fare i conti con i contraccolpi psicologici di quanto accaduto. Vediamo, allora, che fine hanno fatto alcuni di loro.

Matteo Baldazzi
Immagine | YouTube @Trucebaldazzi – Socialboost.it
  • Gemma del Sud: al secolo Francesca Ferrara, divenne nota per i suoi video in cui cantava, ma anche per quelli in cui semplicemente si truccava o raccontava di sé. Il suo canale YouTube raccolte milioni di visualizzazioni. Negli anni, però, ha prima ridotto la sua presenza ed è poi scomparsa. Ha fatto improvvisamente ritorno su Instagram, spiegando di essere diventata mamma, salvo sparire di nuovo.
  • Trucebaldazzi: il rapper emiliano divenne famoso con la sua “Vendetta Vera”, un attacco al paese in cui era cresciuto. Arrivò la fama, come personaggio trash, ma anche i problemi, per un ragazzo che già era di per sé fragile. Scomparve dai radar, salvo poi fare ritorno, sempre su YouTube. Ha più volte raccontato tutti i problemi che gli ha causato quella fama inattesa a livello personale.
  • Piccolo Lucio: un altro personaggio divenuto famoso per una canzone “A me me piace ‘a Nutella” diventata poi un tormento. Lui stesso, spesso, ha spiegato come quella fama non sia stata tutto oro. Oggi con il nome di Lucio Vario è diventato un cantante neomelodico.
  • Lil Angels: aspirante rapper, divenne virale la sua canzone “Estate”, conosciuta più come fenomeno trash che per la sua bellezza. Dopo quel “botto”, però, il cantante sparì dai radar e non riuscì in qualche modo a sfruttare la sua viralità. Oggi canta ancora, ma ha scarso seguito.
  • Saluta Antonio: Marco Morrone divenne improvvisamente virale grazie a un video in cui chiedeva al padre Antonio di salutare. Tanto gli bastò per fare milioni di visualizzazioni su Youtube. Lui, più di altri, ha sfruttato i benefici di quella visibilità e ancora oggi racconta attraverso i suoi canali Instagram e TikTok la sua vita e le sue passioni.
Impostazioni privacy