Amministratore delegato Rai: “Berlinguer era a disagio e voleva striscia quotidiana, ma non era possibile”

“Berlinguer era a disagio”, “Giletti? È contrattualizzato con La7, non abbiamo avuto ancora occasione di parlare di nulla, non escludo che in futuro possa essere una persona adatta all’azienda

Dopo la notizia delle dimissioni di Bianca Berlinguer dalla Rai si è pronunciato l’amministratore delegato Rai Roberto Sergio, durante la conferenza stampa a Napoli per la presentazione dei nuovi palinsesti. Sergio ha tentato di spiegare perché l’ex conduttrice di Cartabianca avrebbe deciso di lasciare la Rai. “Berlinguer era a disagio e voleva anche striscia quotidiana, ma non era possibile“. “Giletti? È contrattualizzato con La7, non abbiamo avuto ancora occasione di parlare di nulla. Non escludo che in futuro possa essere una persona adatta all’azienda”, ha riferito l’amministratore delegato, parlando del conduttore come possibile sostituito della giornalista nello spazio dedicato a Cartabianca su Rai Tre.

Il martedì di Rai3 è in via di definizione. Ci siamo presi il tempo per capire chi potrà sostituire Bianca Berlinguer

Ho incontrato Bianca Berlinguer sabato scorso, lei mi ha rappresentato che da tempo si sentiva un po’ a disagio, che non voleva proseguire con la puntata unica del martedì ma avrebbe voluto fare una striscia quotidiana. Tutto questo in questo momento non era possibile farlo né modificarlo, e quindi con dispiacere ma anche con un rapporto assolutamente cordiale tra me e lei, Bianca ha deciso di intraprendere un nuovo percorso di vita e professionale“. Queste le parole di Roberto Sergio durante la sua partecipazione alla conferenza stampa per la presentazione dei nuovi programmi Rai 2023-2024 nel Centro produzione di Napoli.

Berlinguer
Foto ANSA | GIUSEPPE LAMI – Socialboost.it

Fazio ha scelto di andarsene prima del mio arrivo come amministratore delegato, lo ha fatto su una base evidentemente di rapporti pregressi che non si erano definiti e che non avevano portato a conclusione l’ipotesi di rinnovo del contratto. Quindi non ho potuto fare altro che prenderne atto e valutare con tutta la squadra aziendale quali potevano essere le migliori soluzioni possibili, non tanto per sostituire Fazio, ma per mettere un prodotto di valore che consentisse alla rete e alle tre reti di vincere la serata“, ha aggiunto l’amministratore delegato rispondendo a una domanda sui cambiamenti di Report e la sostituzione di Che tempo che fa con il programma.

Il martedì di Rai3 è in via di definizione. Ci siamo presi il tempo di fare tutte le valutazioni possibili per capire chi potrà sostituire Bianca Berlinguer“, ha aggiunto Stefano Coletta, direttore Rai Distribuzione.

Impostazioni privacy