Ti stanno spiando il telefono ed intecettando: ecco come avere la conferma e difenderti

Hai paura che ti stiano spiando il telefono ed intercettando? Fai così e avrai subito la conferma, potrai difenderti al meglio

La sicurezza quando si tratta di navigare in rete non è mai troppa. Soprattutto da smartphone, che viene spesso preso di mira da hacker e cybercriminali per poter accedere a migliaia di dati sensibili e personali. Ecco perché è bene informarsi sui possibili pericoli ai quali si va in contro ed agire di conseguenza. Che sia quando vengono ricevute mail e SMS o più banalmente quando si naviga sui social network.

Ci sono alcuni strumenti utili e che permettono di prevenire ogni tipologia di danno e conseguenza catastrofica. In particolare, dovete sapere che negli ultimi anni sempre più persone temono di venire intercettate e spiate. Anche voi rientrate in questa categoria? Allora dovete assolutamente provare questi piccoli trucchetti per averne conferma e agire subito per difendervi e scacciare occhi indiscreti.

Telefono spiato e intercettato, ecco cosa fare per difendersi

Temete che il vostro telefono stia venendo spiato ed intercettato? Purtroppo non è una cosa impossibile, soprattutto al giorno d’oggi con gli hacker e i cybercriminali sempre più ingegnosi e pronti a trovare soluzioni alternative per fregare le potenziali vittime e ottenere migliaia di dati finanziari e sensibili che potrebbero risultare fatali per mettere in pratica truffe a larga scala.

Così scoprite se vi spiano, sia da Android che da iOS
Il trucco per scoprire se vi stanno spiando il telefono – Socialboost.it

Partendo da Android, il consiglio è di andare su Impostazioni, Sicurezza e poi fare tap su App per la gestione del dispositivo. Qui dovreste trovare solo Trova il mio dispositivo e Google Pay, con l’aggiunta di qualche app di posta elettronica. Se invece trovate anche voci, attenzione perché potrebbero essere software che spiano i dispositivi. In particolare se hanno nomi vaghi come “aggiornamento”. In questi casi, procedi subito a disinstallare l’app e a scansionare il device con lo scanner antivirus di Google.

Da iOS, invece, la situazione è più scomoda. Chiunque voglia installare un software spia sul vostro smartphone, deve per prima cosa eseguire il cosiddetto jailbreak. Poiché il software non si trova più nell’App Store. Se dunque trovate sul vostro melafonino app che non avete scaricato, come possono essere Cydia, cancellatele subito!

Un altro trucchetto è di andare su Impostazioni, Tempo di utilizzo e verificare le varie attività. Se vedete che ci sono app usate in determinati giorni ed orari che a voi non risultano, allora probabilmente state venendo spiati. In questo caso, la situazione più drastica ed efficace è ripristinare le impostazioni di fabbrica.

Gestione cookie