Stefania Sandrelli, quel retroscena incredibile sulla storia con Gino Paoli: “Gli ho distrutto la casa”

Stefania Sandrelli dopo anni ha rivelato quel retroscena inedito sulla storia d’amore vissuta con Gino Paoli: nessuno poteva crederci

Una delle attrici che ha cambiato completamente il mondo dello spettacolo italiano è lei, la bellissima Stefania Sandrelli. Un talento particolare per il mondo del cinema e della televisione, ha più volte infiammato con la partecipazione ad alcuni pellicole erotiche che hanno fatto impazzire il pubblico italiano. Circa la vita sentimentale, la donna è stata legata a Gino Paoli ma solo oggi sono spuntati i motivi della rottura: ecco di cosa si tratta.

L’anno di consacrazione del talento innato di Stefania Sandrelli è stato il 1970, quando giovanissima ha partecipato al film Il conformista, il famoso cult di Bertolucci. La donna ha sempre rappresentato un mix di classe, raffinatezza, eleganza e professionalità, tanto che con il tempo ha raggiunto la bellezza di circa cento pellicole di cui ha avuto un ruolo da protagonista.

Circa la vita sentimentale, Stefania Sandrelli attualmente è legata a Giovanni Soldati. In una recente intervista, ha rivelato di aver avuto problemi di coppia con l’uomo per via della sua malattia che lo ha portato ad un lungo ricovero. Ricordando quei momenti, la donna ha confessato: “Si è ammalato, ha avuto bisogno di aiuto. Io non potevo non esserci. Non potevo. Forse ora è giusto farlo, giusto per me. Mi fa bene… Quando si è ammalato eravamo da tempo stanchi l’uno dell’altra. Io ero distratta da altre persone, lui probabilmente pure. Ci sentivamo obbligati a vivere insieme. Gli ultimi anni con lui sono stati anni di rinunce. All’affetto. A una carezza”. 

Stefania Sandrelli e la storia con Gino Paoli

Oggi Stefania Sandrelli ha ritrovato la sua serenità con il compagno Giovanni, ma in passato ha dovuto affrontare una storia che ancora oggi porta i segni del dolore e della sofferenza nel cuore della bella attrice: si tratta della storia vissuta con Gino Paoli, famoso cantante del brano “Il cielo in una stanza”.

Stefani Sandrelli e Gino Paoli
Il gesto di Gino Paoli lascia senza parole- Credit ANSA-socialboost.it

L’amore tra i due era nato nel 1964, un anno davvero difficile che portò a Paoli nel pieno della sua carriera a tentar un suicidio che, per fortuna, non andò a buon fine. Ripercorrendo quel tragico evento, Stefani Sandrelli raccontò quello che le passò per la testa in quel momento.

La donna rivelò: “Successe al secondo giorno di lavorazione. Ero arrabbiata, dissi a Paoli che con quel gesto aveva dimostrato di non amarmi, lui diceva “Ma che bestia sei tu?”. Ovviamente io seguivo e sapevo tutto di lui, anche mamma era diventata più conciliante, davanti a una cosa così grave ovviamente cambia la prospettiva”. 

Quello che la salvò fu il set del famoso film Divorzio all’italiana che come lei stessa ha raccontato “Lavorare come una pazza in una produzione in cui avevo molti amici conosciuti ai tempi di Divorzio all’italiana, mi ha preservato dal dolore e dalle cose brutte: io ero già un po’ Stefania Sandrelli, lui era Paoli, ci aspettavano al varco con i teleobiettivi”. 

L relazione tra i due, però, subisce un ennesimo e definitivo tracollo quando l’attrice scopre un tradimento. La 76 enne, nel corso di un’ospitata a Oggi è un altro raccontò il suo gesto tragico: “La casa gliel’ho distrutta perché gli ho trovato della sabbia nel letto e non era la mia…Lui se lo ricorda bene e zitto si è fatto rompere tutto quello che era rompibile. Gli ho rotto proprio le cose che costavano, quelle a cui teneva, mi sono stupita di me stessa e non so come abbia fatto”.

Dopo essersi lasciati nel 1968, oggi i due sono in buonissimi rapporti.

Impostazioni privacy