Piccole stelle del cinema: gli attori bambini che hanno avuto più successo

Il talento non ha età, ecco i bambini prodigio che hanno cominciato molto presto la loro carriera nel cinema

Io l’ho già visto da qualche parte”, siamo sicuri che gli attori e le attrici che stiamo per mostrarvi da piccoli, vi sembreranno molto familiari. Infatti, si tratta di vere stelle del cinema, che hanno cominciato a recitare da bambini, e che sono state in grado di realizzare una carriera incredibile.

La questione bambini nel mondo del cinema è sempre molto dibattuta. Infatti, molte persone si chiedono se sia un bene avviare così presto le baby star all’interno dell’insidioso mondo del cinema. Spesso è difficile gestire la notorietà da adulti, figuriamoci da bambini. Però, come in tutti gli ambiti, c’è molta competizione quindi o si comincia da piccoli o la propria carriera cinematografica è destinata a non decollare mai.

Scopriamo chi sono le piccole stelle del cinema che abbiamo imparato ad amare e sostenere fin dalla tenera età. Alcuni nomi vi stupiranno.

11 giovani star di Hollywood che hanno cominciato presto la loro carriera nel cinema

Cominciamo subito con alcuni nomi ad oggi molto noti nel mondo cinematografico, ecco chi sono e in che film della vostra infanzia li avete già visti.

Ethan Hawke

L’attore ha cominciato a recitare a 14 anni, raggiungendo un successo dopo l’altro grazie al suo talento. La sua carriera vanta film di successo come: Dead Poets Society, Before Sunrise, Training Day, Boyhood, fino alla mini serie targata Marvel, Moon Knight. L’attore ha ottenuto quattro nomination agli Oscar. Niente male Ethan!

Natalie Portman

Natalie Portman
Una piccola Natalie Portman recita in uno dei suoi primi film – Léon – Filmauro – socialboost.it

 

Aveva solo 11 anni quando cominciava a farci sognare. La fama non ha mai dato alla testa alla bella attrice che, non solo ha sempre custodito gelosamente la sua vita privata, ma si è anche presa una pausa per concentrarsi sugli studi.

Natalie ha studiato psicologia ad Harvard come una normale adolescente, ma questo non le ha impedito di diventare la star internazionale che è oggi. Tra i suoi tanti successi, citiamo la nomination agli Oscar per Black Swan nel 2010 e  la sua parte come Jane Foster nei film di Thor.

Christian Bale

L’attore è nato in una famiglia particolarmente portata per lo spettacolo. Infatti, la madre era un’artista circense e il padre un talent manager. La carriera di Christian comincia nel 1987, quando Steven Spielberg lo sceglie per Empire of the Sun, dando inizio a quella che è stata una carriera brillante costellata, però, anche da alcune difficoltà personali legate alla salute fisica e mentale.

Scarlett Johansson

Il suo nome non ha bisogno di presentazioni: si tratta probabilmente di una delle attrici più brillanti di sempre. La sua carriera è cominciata a 10 anni nella commedia North. Successivamente la troviamo anche nel film: L’uomo che sussurrava ai cavalli e in numerose altre pellicole. Si tratta dell’ attrice preferita di Woody Allen, e la protagonista di film popolari come Avengers e Black Widow, in cui Scarlett si cala nei panni di una super eroina. Una carriera lunga e ricca di successi, tanto che probabilmente non basterebbe un articolo intero per elencarli tutti.

Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio
Leonardo DiCaprio, una delle sue prime pellicole – PAL ANSA – socialboost.it

 

Biondo e occhi color mare: la combinazione perfetta per renderlo il sex symbol preferito di molte donne. Eppure il piccolo Leo fin da piccolo ha stregato tutti per il suo talento, prima ancora che per il suo volto angelico. Aveva appena 16 anni quando ha cominciato la sua carriera nel cinema. Ha recitato con Robert De Niro in This Boy’s Life, è stato co-protagonista nell’adattamento post-moderno Romeo + Giulietta, e ha dato vita al successo campione di incassi, Titanic nel 1997. Leo è senza dubbio uno degli attori più richiesti di Hollywood, con alle spalle un curriculum denso di successi internazionali e collaborazioni con registi del calibro di Martin Scorsese.

Ryan Gosling

All’età di 12 anni lo abbiamo visto comparire a fianco di Christina Aguilera e Britney Spears su The Mickey Mouse Club, e ora è uno degli attori più amati di Hollywood. Ryan ha portato a casa due nomination agli Oscar per Half Nelson nel 2006 e per La La Land nel 2016, ma sicuramente lo ricorderete anche per i suoi ruoli in Crazy Stupid Love, Drive, Blue Valentine e in molti altri film di successo.

Emma Watson

Emma Watson
Emma Watson, una carriera iniziata da piccola – Creative Commons Attribution-Share Alike 4.0 – socialboost.it

 

La strega più brillante di tutte, ha cominciato la sua carriera a 10 anni nella saga di Harry Potter, vestendo i panni di Hermione Granger. Un ruolo talmente importante che l’attrice ha sempre temuto di non riuscire ad uscire dall’ombra del suo personaggio. Eppure, tra il cast di Harry Potter, lei è l’unica che è stata in grado di scucirsi di dosso, senza mai rinnegarlo, il tanto amato personaggio che interpretava nella saga. Emma ha dimostrato versatilità e talento in molte altre pellicole di successo, come La bella e la bestia, Piccole donne Noi siamo infinito. Nel nostro cuore sarà sempre Hermione Granger, ma Emma è sicuramente molto di più di un solo ruolo.

Drew Barrymore

A 7 anni l’attrice aveva già ottenuto un ruolo decisamente importante. Infatti, ha interpretato Gertie nel celebre film di E.T. Ma la sua carriera, iniziata così presto, è stata anche una condanna per la piccola attrice, che si è ritrovata in un mondo troppo complicato da gestire, soprattutto senza la supervisione di un adulto. Lei stessa ha raccontato di aver sofferto di alcolismo già tra i 9 e i 13 anni. Ad oggi, l’attrice vanta sicuramente una carriera luminosa ed è riuscita a ritrovare il suo equilibrio.

Elijah Wood

Pensando a lui non può non venirvi in mente Il Signore degli Anelli, ed è giusto che sia così. Infatti, si può dire che l’attore abbia avuto talmente tanto successo grazie al suo ruolo da protagonista nella saga colossal, che avrebbe potuto vivere di rendita per il resto della vita. La sua carriera, però, è iniziata molti anni prima, con l’ apparizione nel video musicale di Forever Your Girl di Paula Abdul, diretto da David Fincher.

Dakota Fanning

A 8 anni ci ha conquistati tutti con la sua performance nel film Mi chiamo Sam guadagnandosi una candidatura allo Screen Actors Guild Awards, come miglior attrice non protagonista (la più giovane nella storia ad ottenere una nomination). Ma quello è stato solo il calcio d’ inizio di una carriera cinematografica che l’ha portata a recitare, fin dalla tenera età, con attori del calibro di Tom Cruise e Denzel Washington. Le fan di Twilight sicuramente si ricorderanno di lei per aver interpretato Jane, uno dei membri degli immortali e temuti Volturi, nemici dei protagonisti all’interno della saga.

Finn Wolfhard

Classe 2002, lo abbiamo amato e conosciuto grazie al suo ruolo nella serie Netflix Stranger Things, ma non era la prima volta che Finn compariva su un set. Infatti, lo troviamo anche in The 100 nel ruolo di Zoran e nella serie Supernatural. Ma il suo esordio nel mondo del cinema avviene nel 2017, aggiudicandosi il ruolo da protagonista in It, pellicola tratta dall’omonimo libro scritto da Stephen King. Siamo sicuri che Finn Wolfhard sia solo agli albori di quella che si prospetta una carriera brillante.

 

Il mondo del cinema nasconde molte insidie: alcol, droghe, competizione e più denaro di quanto un bambino potrebbe mai saper gestire… Eppure questi nomi, nonostante le difficoltà che sicuramente hanno dovuto attraversare, hanno saputo raccontarci storie e toccare il nostro cuore grazie al loro talento.

Sicuramente bisognerebbe tutelare molto di più i bambini all’interno del mondo del cinema, ma non possiamo che dire grazie a chi ha creduto in loro, per aver fatto in modo che potessero regalarci film e serie tv che ricorderemo per sempre.

Gestione cookie