“Per me è la cipolla”: la storia di Pedro, uno dei concorrenti più famosi del quiz “L’Eredità”

Dal ‘turbolento’ passato televisivo all’enigma della sua vita privata, sveliamo chi è Pedro Valti

 

Spesso torna in auge. Ma chi è Pedro Valti e perché ogni tanto si torna a parlare di lui in rete? In particolare a febbraio del 2020 il suo nome è balzato in cima alle ricerche su Google e tra gli argomenti più discussi sui social.

Per capirne il motivo bisogna tornare indietro a qualche anno fa, quando Amadeus conduceva ancora ‘L’Eredità’. Era il 2005 e tra i concorrenti c’era proprio Pedro Valti, giovane che fece innervosire il conduttore per il suo atteggiamento sprezzante durante il game show. L’uomo, infatti, sbagliava volutamente le risposte e, dopo una delle domande poste dal conduttore, Pedro rispose tirando in ballo la cipolla: “Questo non è un villaggio turistico, quindi ti chiedo di rispondere in maniera seria per rispetto di chi è in studio e chi ci segue da casa” disse Amadeus. “Per me è la cipolla” ribadì Valti. Un atteggiamento che indispettì a tal punto il conduttore da decidere di mandare a casa il partecipante, senza nemmeno terminare il suo turno di risposte. E ora che fine ha fatto? Scopriamo chi è e cosa fa nella vita reale.

Chi è Pedro Valti?

Cosa sappiamo su Pedro Valti? Il suo nome di battesimo è Giampietro, anche se si fa chiamare da tutti Pedro. Vive a Crema e ha 52 anni, ma non sappiamo quando sia nato precisamente, né quale sia il suo segno zodiacale.
Sbirciando i suoi profili social, emerge ben poco sulla sua vita privata, lo si vede sempre da solo nelle fotografie che pubblica: ciò non toglie che possa avere una compagna che non mostra alla platea digitale, ma – per quel che possiamo apprendere – pare che al momento non sia impegnato sentimentalmente.
Cosa ha fatto in questi anni? Ha prima lavorato come animatore turistico, poi ha provato a reinventarsi come imprenditore. Nel 2012 ha aperto una pizzeria a Crema, chiamata Don Pedro, che però ha chiuso poco dopo.
Per me è la cipolla“ negli anni è diventato uno dei tormentoni (nato in tv e poi sfociato sul web) più amati di sempre. Per lui, infatti, si è trasformato anche in un business grazie alla messa in commercio di maglie con tale scritta.

Sanremo 2020, Valti provoca Amadeus

Dopo diversi anni, Pedro Valti è tornato ad inviare provocazioni all’indirizzo di Amadeus. In particolare, durante il Festival di Sanremo del 2020, l’uomo si è recato fuori all’Ariston con un cartello con scritto: “Amadeus fai un passo indietro e vai a casa a preparare la cena, pasta e fagioli con la cipolla”, ma il direttore artistico non è mai caduto nella tentazione di rispondergli.

L’esperienza a Uomini e Donne

Dopo l’esperienza a L’Eredità, l’uomo ha partecipato a Uomini e Donne nel 2015, nelle vesti di cavaliere del Trono Over, pronto a corteggiare le signore nella versione agée del programma di Maria De Filippi.
La sua prima comparsa su Canale 5 risale al 3 marzo. Questo il testo del suo videomessaggio di presentazione su WittyTV: “Io sono Giampietro, ho 44 anni e non sono mai stato sposato. Non ho figli. Ho vissuto vent’anni nel mondo delle costruzioni edilizie in genere. Ora ho preso una pausa e ho voglia di godermi questo momento di riflessione, anno sabbatico. Sto cercando una donna che non abbia più di 40 anni, oltre i 40 posso chiudere un occhio solo se somiglia a Michelle Pfeiffer. Poi non voglio assolutamente avere problemi con donne che hanno figli. Lo dico subito per sgombrare il campo: non mi interessano. M’interessa soltanto la possibilità di poter parlare fin da subito con questa donna. Preferisco parlare chiaro fin da subito, quindi le donne titubanti non mi interessano. Chiamate numerose!”.

Gestione cookie