One Piece, l’incredibile errore nel trailer Netflix che ha fatto infuriare i fan

Tutto è pronto per il debutto di One Piece su Netflix. Tanta l’attesa dei fan per l’arrivo della serie del manga più venduto della storia: questo narra le avventure di Monkey D. Rufy, un giovane pirata sognatore che – dopo aver involontariamente mangiato un frutto del diavolo da piccolo – è diventato un uomo col ‘corpo di gomma’, capace perciò di allungarsi e deformarsi a suo piacimento. Deciso a diventare il Re dei Pirati, il giovane ingaggiata una ciurma e parte alla ricerca del leggendario One Piece.

Adattare efficacemente la storia di questo manga è apparsa, fin da subito, un’impresa molto difficile, che tuttavia non ha spaventato Matt Owens e Steven Maeda, che hanno deciso di firmare la serie Netflix. E se, in generale, diversi fan erano rimasti perplessi rispetto al risultato dell’operazione, con l’uscita del trailer si sono intravisti dei dettagli alquanto interessanti. Oltre ad un particolare che ai fan non è proprio andato giù: di cosa stiamo parlando?

La serie di One Piece, l’errore madornale

C’è un errore madornale, proprio nel trailer, che i fan non riescono a digerire. Non in pochi, infatti, hanno fatto notare che c’è un particolare del tutto fuori luogo nel filmato diffuso recentemente. Ma di cosa si tratta? Dopo aver inizialmente fatto conoscenza dell’ultimo Re dei Pirati, Gol D. Roger – colui che ha spinto Monkey D. Rufy, aka Cappello di Paglia, a partire in cerca del leggendario tesoro One Piece – emerge un errore piuttosto grossolano che è subito balzato agli occhi degli ammiratori più attenti.

La saga Netflix di One Piece
Immagine | Immagine @Netflix – Socialboost.it

Proprio nella scena in cui Gol D. Roger viene condannato a morte dalla Marina, ecco il madornale errore: in mezzo alla folla notiamo un partecipante indossare uno smartwatch, un oggetto completamente fuori contesto per l’epoca. Un errore dovuto probabilmente ad una dimenticanza della comparsa, nonché ad una disattenzione dei responsabili dei costumi. Ma tutti sanno come sono attenti, e doviziosi nei dettagli, i fan più accaniti. E il particolare non è ovviamente sfuggito!

L’intervento di Netflix

Come era ovvio, Netflix ha immediatamente rimosso il trailer per correggere l’errore e ricaricare il filmato sui propri profili. Tuttavia, il video aveva già fatto il giro del web, e nella versione di Netflix Italia l’errore è ancora visibile. Chissà se gli sceneggiatori decideranno di aggirare l’ostacolo e far passare l’oggetto come uno strumento di navigazione. La serie, comunque, è un riadattamento dei primi 100 numeri del manga. Quest’ultimo è stato scritto e disegnato da Eiichirō Oda e, nonostante siano passati 25 anni, è ancora in fase di stesura.

Chi interpreterà i vari protagonisti, antagonisti e compagni in questa serie? Ovviamente nel trailer non figurano tutti, ma le informazioni sono già disponibili. A vestire i panni di Monkey D. Rufy è Iñaki Godoy; Mackenyu interpreta Roronoa Zoro; Emily Rudd è Nami; Jacob Romero Gibson veste i panni di Usopp e Taz Skylar, invece, quelli di Sanji. Nel cast troviamo anche Morgan Davies nel ruolo di Coby; Ilia Isorelýs Paulino nel ruolo di Albida; Jeff Ward nel ruolo di Bagy; Aidan Scott nel ruolo del Capitano Hermeppo; McKinley Belcher III nel ruolo del villain annunciato Arlong; Vincent Regan nel ruolo di Monkey D.Garp; Peter Gadiot nel ruolo di Shanks e Steven John Ward nel ruolo di Dracule Mihawk. Per finire troviamo anche Jean Henry, Len-Barry Simons, Alexander Maniatis, Craig Fairbrass, Langley Kirkwood, Celeste Loots e Chioma Umeala. 

Gestione cookie