I trattamenti estetici da non fare assolutamente in estate

L’estate è iniziata e con l’arrivo di questa stagione è il momento di parlare di alcuni consigli: ecco i trattamenti estetici da evitare

Come senz’altro ben sappiamo, quando parliamo dell’estate facciamo riferimento a una stagione molto complessa e allo stesso tempo delicata: va bene il relax, il divertimento e soprattutto la possibilità di godersi qualche bagno rinfrescante a mare. Allo stesso tempo, però, non bisogna mai dimenticare quelle che sono le accortezze tipiche proprio di questa stagione.

Basti pensare alla crema solare, che come ben sappiamo dovrebbe accompagnarci per tutto il corso dell’anno e nella nostra esposizione ai raggi solari, ma che in estate diventa un vero e proprio imperativo per proteggere la nostra salute e anche la nostra pelle.

In particolare, con la maggiore esposizione ai raggi solari e soprattutto con il sole sempre via via più forte che caratterizza questa stagione, ci sono alcune accortezze impossibili da sottovalutare: ecco, per tanto, quali sono i trattamenti estetici che è bene sospendere in questo periodo.

Estate, i trattamenti estetici da evitare sono questi

Prima di analizzare nel dettaglio quelli che sono i trattamenti estetici che sarebbe il caso di evitare o, nel caso, sospendere con l’arrivo dell’estate, cerchiamo di fare un quadro più generale della situazione. Il consiglio che ci sentiamo di darvi, infatti, è proprio quello di evitare tutto ciò che possa rendere la vostra pelle più ipersensibile e per tanto più soggetta a possibili conseguenze a causa dell’esposizione ai raggi solari. Per tanto, sospendete qualsiasi tipo di trattamento esfoliante o ancora fotosensibilizzante che abbia come obiettivo quello di rigenerare le nostre cellule.

estate evitare trattamenti sensibilizzanti
Evitare in estate trattamenti che sensibilizzano la pelle – socialboost.it

Ma di cosa stiamo parlando nello specifico? Ebbene, tra i trattamenti che vanno evitati in modo categorico nel corso dell’estate non possiamo certo fare a meno di citare il peeling chimico. Questi, infatti, agiscono sfruttando proprio alcuni acidi sulla nostra pelle con l’obiettivo di esfoliare lo strato superficiale per rassodare la pelle, ridurre i segni del sole o del tempo e attivare la produzione di collagene. Questi, però, sono anche andare ad aumentare le iperpigmentazioni post-infiammatorie se soggette a una errata e continua esposizione solare.

O, ancora, tra i trattamenti estetici da evitare in estate troviamo anche i cosiddetti laser ablativi: vale a dire una rigenerazione della nostre cute con l’obiettivo di ridurre le rughe, migliorare la cute e anche eliminare le cicatrici da acne. In questo caso, però, un imperativo del post-trattamento è proprio quello di evitare l’esposizione diretta al sole. E, per finire, ricordiamo anche di evitare il trattamento di angiomi e couperose: vale a dire il trattamento di capillari del volto che agisce in modo diretto sui globuli rossi.

Gestione cookie