Attualità

Valentina Dallari, ve la ricordate? L’anoressia l’ha trasformata | Irriconoscibile

Valentina Dallari è cambiata totalmente dopo la malattia: ecco cos’ha avuto e come sta oggi l’ex tronista di Uomini e Donne. 

Valentina Dallari – donnapress.it

La ragazza ha partecipato parecchi anni fa alla trasmissione di Maria De Filippi come tronista. Al termine della sua avventura, Valentina aveva preso la scelta di uscire con Andrea Melchiorre. 

Dopo qualche mese di grande amore, fra i due è finita, come accade per moltissime altre persone. La stessa Valentina aveva detto che c’erano numerosi problemi nella coppia e che non poteva funzionare.

Non è stata questa rottura però a metterla in difficoltà, anzi. Aveva appena 21 anni ed ha ripreso a divertirsi dopo il termine della loro storia d’amore, finché non ha scoperto di essere gravemente malata. 

Valentina Dallari diversissima dopo la malattia

La donna, ormai 28enne, ha passato dei momenti grigi, perché ha realizzato di essersi ammalata. Valentina ha vissuto un periodo di buio totale: la donna ha sofferto di disturbi del comportamento alimentare. 

Più precisamente, la Dallari ha sofferto di anoressia, sparendo e dimagrendo giorno dopo giorno, senza nemmeno accorgersene. È arrivata a sfiorare i 39 chili, perdendone tantissimi rispetto al suo peso originario.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Dallari (@valentinadallari_)

Dopo un lungo periodo di sofferenza ha realizzato di star rischiando la vita e si è fatta aiutare, in primis dalla famiglia e dal suo ex fidanzato, ma poi ha deciso persino di farsi ricoverare in una clinica specializzata nei DCA. 

L’ex tronista ha trascorso quasi un anno, 11 mesi, all’interno della struttura, ma ne è uscita totalmente cambiata. Ad oggi può dire di aver sconfitto la malattia, che la stava mangiando dall’interno, provandola della vita.

Valentina ha confessato che ogni tanto l’anoressia cerca di rifugiarsi nuovamente nella sua testa, ma lei è diventata forte, una vera guerriera, che riesce a tenerla lontana e ad essere più forte di lei.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Dallari (@valentinadallari_)

Il cambiamento da quando si è ammalata si nota eccome: prima nel suo corpo c’era una persona che non voleva vivere, ad oggi invece c’è una persona felice, che ha imparato ad amarsi, nei suoi pregi e nei suoi difetti, che tutti noi abbiamo.

Il suo sorriso ad oggi è autentico, e non sforzato dalle telecamere. L’ex tronista ha riscoperto la vita, rinascendo una seconda volta e diventando oggi un’attivista contro i disturbi alimentari. 

Valentina Dallari – Donnapress.it

Articolo di Giulia Corbetta redattore del sito web DonnaPress

Valentina Dallari è cambiata totalmente dopo la malattia: ecco cos’ha avuto e come sta oggi l’ex tronista di Uomini e Donne.  La ragazza ha partecipato parecchi anni fa alla trasmissione di Maria De Filippi come tronista. Al termine della sua avventura, Valentina aveva preso la scelta di uscire con Andrea Melchiorre.  Dopo qualche mese di
Articolo di Giulia Corbetta redattore del sito web DonnaPress

Condividi questo articolo

Più Letti degli ultimi 7 giorni

SocialBoost.it è un raccoglitore automatico di notizie dell'ultima ora di cronaca, politica e attualità locale, nazionale ed internazionale. Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Molte immagini pubblicate, appartengono al patrimonio condiviso in rete. Per alcuni contenuti non è stato possibile trovare l'autore. I titolari potranno, comunque, segnarlo per l'inserimento. Chiunque ravvisasse una possibile violazione di diritti d'autore può segnalarlo e provvederemo alla tempestiva rimozione del contenuto specifico. 

RICHIESTE DI CANCELLAZIONE – ELIMINAZIONE CONTENUTI –  

Social Boost è un format – un aggregatore di notizie di terze fonti specificatamente citate, riportate e con link di riferimento in ogni contenuto – E’ possibile esercitare i diritti di cui all’art. 7 del Codice Privacy (D.Lgs. 30/06/2003 n. 196) Diritto all’oblio, Sentenza Corte di giustizia europea (C131/12,13 maggio 2004) indicando nell’oggetto del messaggio “Richiesta di cancellazione”, specificando il link di cui si richiede la rimozione scrivendo all’indirizzo e-mail info@socialboost.it. Social Boost non ha nessuna intenzione di violare i diritti di terzi. Fonti e Link di Approfondimento sono segnalati, estratti o reperiti dal Web, i contenuti non vengono alterati e proposti nel rispetto degli Autori (minimo contenuto previa citazione della Fonte ed Eventuale Link) al fine di offrire un servizio utile all’approfondimento di Articoli correlati e provenienti da fonti autorevoli. Nel caso in cui la pubblicazione di tali contenuti dovesse ledere il diritto d’autore, si prega di contattarci per la loro immediata moderazione e/o rimozione

Le foto presenti su Social Boost possono essere prese da internet e ritenute di pubblico dominio. La maggior parte delle immagini provengono da terze fonti (specificate nelle pagine). Nel caso in cui i soggetti interessati, gli autori, eventuali detentori di interessi o altri diritti volessero opporsi alla pubblicazione, si prega di segnalarlo per la rimozione.

Un un’idea che aiuta a dar voce alla media editoria di grande qualità e a diffondere i suoi contenuti. Segnalando il Tuo blog Sito web darai l’opportunità a Social Boost di verificare la qualità editoriale del tuo blog, il tuo blog sito web potrà essere incluso all’interno del network e opportunamente diffuso in tutta la rete. Social Boost è Network Divulgativo, puoi seguire e trovare nuovi Aggiornamenti dal Web, leggere le ultime News proposte dagli utenti, conoscere sempre nuovi siti e blog… © SocialBoost.it – Contattaci direttamente a info@socialboost.it

Copyright © 2022 Socialboost.it

In alto