Film e Serie TV

Top 10, indimenticabili, coppie VIP degli anni ’90

1990 – 2000: un periodo spensierato, emozionante, indimenticabile. Erano gli anni in cui i media raccontavano storie d’amore che facevano sognare ad occhi aperti il mondo intero, Italia compresa. Come fossero favole, queste love story erano seguitissime ed ammiratissime (oltre che invidiatissime), salvo poi rivelarsi delle vere e proprie follie. Ancora oggi alcune di quelle relazioni riportano in vita emozioni che ci hanno segnato indelebilmente. Per rivivere ancora quei giorni, ecco la nostra top ten delle coppie VIP più famose e indimenticabili degli anni ’90!

10. Anna Falchi e Fiorello

Una delle coppie che più di ogni altra ha fatto sognare chiunque qui in Italia, in quei mitici anni ’90. L’appassionata love story tra Fiorello ed Anna Falchi è durata poco ma… impossibile dimenticarla!

9. Paola Barale e Gianni Sperti

Lei: attrice e conduttrice nonché iconica showgirl italiana. Lui: ex ballerino e volto noto della tv nazionale. Si sono sposati nel 1998, per poi separarsi dopo quattro anni e non rivedersi mai più.

8. Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti

Ecco un’altra coppia che ha incantato l’Italia intera: la meravigliosa Michelle Hunziker con l’affascinante Eros Ramazzotti. Si conosceranno nel lontano 1995, da lì a poco avranno la loro prima figlia Aurora, si sposeranno nel ’98 ma, pochi anni dopo, la loro storia giungerà al capolinea.

7. Lory Del Santo ed Eric Clapton

Avrete sicuramente sentito spesso parlare di “colpo di fulmine”: la relazione tra la splendida Lory Del Santo ed il mitico Eric Clapton li batte tutti: era il 1985 quando, in un locale di Milano, al tavolo del chitarrista si presentò una donna stupenda, Loredana. I due divennero amanti ed ebbero un figlio che, a quattro anni, nel 1991, scomparse tragicamente cadendo dal 53° piano di un grattacielo di New York.

6. Naomi Campbell e Flavio Briatore

Altra relazione dal respiro internazionale, con due protagonisti che non necessitano presentazioni. Dal ’98 al 2003 la storia d’amore tra Flavio Briatore e Naomi Campbell non è stata sempre rose e fiori: si dice che la modella si fosse invaghita del pilota di Formula 1 Pedro Diniz. Ecco perché si dice “prendere una sbandata”!

5. Britney Spears e Justin Timberlake

Una tra le più chiacchierate love story degli anni ’90: quella tra Britney Spears e Justin Timberlake, fidanzati nel 1998 e separati nel 2002. Entrambi, però, non hanno digerito la rottura in modo uguale: Britney cadde in depressione mentre Justin incise uno dei suoi maggiori successi, Cry Me a River.

4. Madonna e Dennis Rodman

Negli anni ’90 era lei l’unica e sola regina del pop: Veronica Ciccone, alias Madonna. Nel 1994 la cantante faceva coppia col noto giocatore di basket Dennis Rodman, al quale vietò di usare preservativi durante i rapporti e promise 20 milioni di dollari se fosse rimasta incinta di lui.

3. Sandra Bullock e Matthew McConaughey

Tante le storie d’amore nate sui set cinematografici, poche quelle ad aver lasciato un segno indelebile nel cuore di milioni di fan. Era il 1996 quando, sul set del film Il momento di uccidere, i due protagonisti Sandra Bullock e Matthew McConaughey si incontrarono e si innamorarono l’un dell’altro. La loro relazione durò ben dodici anni ed infatti, nel 2008, i due si sono lasciati all’insegna del rispetto reciproco.

2. Jennifer Aniston e Brad Pitt

1999, Emmy Awards, il mondo assisteva alla storia d’amore di due tra gli attori più belli di Hollywood: Jennifer Aniston e Brad Pitt. Tuttavia, anche per loro le fasi della relazione sono state le solite tre: incontro, matrimonio, divorzio. Nulla di grave viste le loro successive storie amorose!

1. Nicole Kidman e Tom Cruise

Chiudiamo in bellezza con la coppia più incantevole e controversa della storia del cinema degli anni ’90: quella tra Nicole Kidman e Tom Cruise. Fidanzamento breve, matrimonio lampo nel 1990 e i due vissero felici e contenti… per circa dieci anni. Quello che accadde dopo è già storia.

Più Letti

In alto