Curiosità

Quali sono le 10 donne più belle d’Italia?

Il nostro paese si distingue in tutto il mondo per cultura, buon cibo, sport e mondo del cinema ma c’è molto di più. Uniche, inarrivabili, sexy e talentuose: ecco a voi le donne italiane. Vere e proprie ambasciatrici dell’italianità nel mondo, sono loro ad aver incantato ed allo stesso tempo conquistato l’attenzione di tutto il pianeta. Donne di cultura, dello spettacolo, influencer, modelle e attrici cinematografiche che uomini e donne ammirano per la loro bellezza e le loro qualità. Pronti a conoscere le 10 donne più belle d’Italia? Alcune di loro sono immortali… altre lo diventeranno!

10. Emanuela Postacchini

Ancona, 1991. Emanuela Postacchini a soli 18 anni entra nel cast ufficiale della serie tv Squadra Antimafia; qualche anno dopo recita nella serie Don Matteo; nello stesso anno la vediamo sul set di Distretto di Polizia; a poco a poco si fa notare nel panorama hollywoodiano fino ad arrivare, ai giorni nostri, alla serie tv cult di Netflix L’alienista, recitando a fianco di Dakota Fanning, Daniel Brühl e Luke Evans. È giovane, ha stoffa da vendere e uno charme incantevole.

9. Diletta Leotta

Classe 1991, seppur giovanissima la bellissima Diletta Leotta entra di diritto nella lista delle donne più belle d’Italia. Meglio telecronista DAZn o Sky? Sapete già la risposta… con Diletta in campo non c’è partita!

8. Melissa Satta

Signore e signori: le veline!” ed ecco esibirsi in tutta la sua sensualità la bellissima Melissa Satta. Nata a Boston nel 1986 da genitori sardi, entra nel mondo dello spettacolo già all’età di 16 anni. Grazie alla sua allegria, al suo carattere ed al suo fisico da urlo si conferma come una delle modelle più ricercate di Milano.

7. Chiara Francini

Attrice cinematografica e televisiva di gran talento, pelle candida che sprigiona innocenza, inflessione toscana che le dona un tocco di charme in più, Chiara Francini si fa conoscere dal grande pubblico grazie al personaggio di Bea nel film Tutti pazzi per amore del 2008 e, da allora, non smette di incantare le platee.

6. Martina Stella

Martina Stella, classe 1984, Firenze. Se col suo primo film, L’ultimo bacio di Gabriele Muccino, ha incantato l’Italia intera, da quando ha recitato in Ocean’s Twelve e Nine nessuno al mondo è più riuscito a fare a meno di lei. Oltre ad essere un’attrice fantastica, Martina è conduttrice televisiva e mamma di una splendida bimba.

5. Caterina Murino

Sorriso meraviglioso, curve mozzafiato, corpo atletico e personalità dirompente, Caterina Murino è una tra le donne più belle d’Italia e vincitrice dell’European Golden Globe nel 2008. La sua interpretazione più iconica è quella di Solange, la Bond girl nel film Casinò Royale diretto da Martin Campbell e con Daniel Craig nei panni di James Bond.

4. Gina Lollobrigida

Un grande balzo nella storia per non dimenticare che l’Italia si è sempre potuta vantare delle sue donne stupende. Gina Lollobrigida, sex symbol italiana e star di Hollywood degli anni ’50 e ’60. Nei suoi numerosi film internazionali ha lavorato a fianco di divi di fama mondiale come Frank Sinatra, Sean Connery, Anthony Quinn, Humphrey Bogart, Steve McQueen e molti altri ancora.

3. Claudia Cardinale

Altro caposaldo della nostra meravigliosa italianità nel mondo: Claudia Cardinale, paragonabile solo a Gina Lollobrigida e Sophia Loren. Magnetica, enigmatica, affascinante, resta ancora oggi una delle donne italiane più apprezzate al mondo: pensate che Tarantino, nel suo ultimo film C’era una volta a… Hollywood, ha voluto omaggiare l’attrice inserendo il suo nome all’interno di una locandina ripresa in una delle scene del film.

2. Sophia Loren

Vera icona dell’Italia nel mondo, signore e signori, l’unica e irraggiungibile Sophia Loren. Una donna che ha fatto girare la testa a tutta Hollywood non soltanto per la sua favolosa bellezza ma anche per il suo talento nel recitare. Considerata la donna più sexy del mondo, prima attrice italiana a vincere un Premio Oscar, inserita al ventunesimo posto tra le più grandi star del cinema dall’American Film Institute nel 1999, Sophia è un mito vivente che non smette di incantare ancora oggi.

1. Monica Bellucci

Monica Bellucci, necessita di introduzioni? La donna più bella d’Italia. Una delle attrici più brave e più sexy che Hollywood abbia mai avuto il piacere di regalare al pubblico. MatrixDraculaI fratelli GrimmLa passione… non soltanto bellezza ma tanto, tanto talento.

Più Letti

In alto