Film e Serie TV

Le 10 attrici più belle dell’età d’oro di Hollywood

L’età d’oro di Hollywood è stata un’era gloriosa in cui ogni nuovo film era originale e fresco, ma i buoni attori erano sempre difficili da trovare. Il successo di ogni film è stato costruito attorno agli studi cinematografici Big Eight e ai loro attori e attrici iconici, che erano fondamentalmente dipendenti regolari, vincolati da contratti molto severi.

1. Grace Kelly

Kelly ha impiegato solo quattro anni nel mondo degli affari per raggiungere una fama pazzesca, la maggior parte della quale deve ad Alfred Hitchcock. È stato il genio che ha visto il suo talento e l’ha resa la star dei suoi migliori thriller. Nel 1956 terminò la sua carriera di attrice e divenne moglie del principe Ranieri III di Monaco.

2. Audrey Hepburn

Bella, intelligente, sofisticata e considerata da molti la migliore attrice della storia: è così che il mondo ricorda Audrey. Il suo primo ruolo importante l’ha messa sotto i riflettori dei candidati all’Oscar, seguito da molti altri premi e nomination. L’American Film Art Institute l’ha classificata come la terza migliore attrice di sempre.

3. Marilyn Monroe

La dice lunga su un’attrice quando le persone idolatrano la sua bellezza decenni dopo i suoi giorni di gloria. Marilyn Monroe vive ancora senza affitto nella mente di milioni di fan. E anche nonostante la sua morte prematura, sarà sempre ricordata come la donna che ha reso di nuovo sexy le bionde.

4. Ava Gardner

Una delle stelle più scintillanti del cielo dell’era degli anni 40-50. L’inizio della sua carriera non è stato facile; Ava ha dovuto ricoprire dozzine di ruoli secondari fino a quando Robert Siodmak l’ha invitata a farsi avanti. Da allora, Gardner ha recitato in 49 film più famosi.

5. Vivien Leigh

Vivienne è una di quelle donne che appare una volta in una generazione e ruba il cuore di tutti. Sfortunatamente, aveva un atteggiamento abbastanza, il che significava che solo pochi registi avrebbero mai voluto lavorare con lei. Ecco perché la sua filmografia è composta da soli 21 film, ma ognuno di essi è un capolavoro.

6. Lana Turner

Lana ha fatto una carriera da capogiro grazie al suo bell’aspetto e al suo corpo fantastico. Lana Turner è stata sposata sette volte e ha avuto molte avventure da parte, il che significava che Lana veniva spesso criticata per il suo comportamento frivolo. Ma come si suol dire, gli affari sono affari, quindi, nonostante tutto, qualsiasi studio che fosse in grado di assumerla avrebbe avuto un grande successo.

7. Giovanna Fontaine

Nata Joan de Havilland, ha dovuto cambiare nome per non interferire con la carriera della sorella maggiore, che ha preso il nome di suo padre. Ciò non ha impedito a Joan di diventare una delle preferite di Alfred Hitchcock e di guadagnare molti prestigiosi premi cinematografici.

8. Elizabeth Taylor

La popolarità di Liz Taylor è stata così grande che è stata una delle prime a ricevere royalties multimilionarie, senza menzionare come la sua bellezza e il suo carisma abbiano fatto impazzire gli uomini. La maggior parte dei suoi film ha acquisito uno status leggendario e ha ricevuto innumerevoli premi.

9. Lago Veronica

Veronica è stata la prima attrice a rendere popolare la tendenza dei capelli lunghi nei film e le acconciature che coprono un occhio sono diventate la sua specialità. Dopo un terribile incidente sul set, ha perso il nascituro e la sua carriera ha iniziato a declinare drasticamente.

W8 158

10. Sofia Loren

La leggendaria attrice e cantante gestiva Hollywood come se fosse il suo cortile. Sophia ha vinto tutti i prestigiosi premi cinematografici ed è stata la prima proprietaria dell’Oscar per il miglior film in lingua straniera. È giusto che l’Accademia del cinema le abbia conferito l’Oscar alla carriera.

Condividi questo articolo

Più Letti degli ultimi 7 giorni

SocialBoost.it è un raccoglitore automatico di notizie dell'ultima ora di cronaca, politica e attualità locale, nazionale ed internazionale. Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Molte immagini pubblicate, appartengono al patrimonio condiviso in rete. Per alcuni contenuti non è stato possibile trovare l'autore. I titolari potranno, comunque, segnarlo per l'inserimento. Chiunque ravvisasse una possibile violazione di diritti d'autore può segnalarlo e provvederemo alla tempestiva rimozione del contenuto specifico. 

RICHIESTE DI CANCELLAZIONE – ELIMINAZIONE CONTENUTI –  

Social Boost è un format – un aggregatore di notizie di terze fonti specificatamente citate, riportate e con link di riferimento in ogni contenuto – E’ possibile esercitare i diritti di cui all’art. 7 del Codice Privacy (D.Lgs. 30/06/2003 n. 196) Diritto all’oblio, Sentenza Corte di giustizia europea (C131/12,13 maggio 2004) indicando nell’oggetto del messaggio “Richiesta di cancellazione”, specificando il link di cui si richiede la rimozione scrivendo all’indirizzo e-mail info@socialboost.it. Social Boost non ha nessuna intenzione di violare i diritti di terzi. Fonti e Link di Approfondimento sono segnalati, estratti o reperiti dal Web, i contenuti non vengono alterati e proposti nel rispetto degli Autori (minimo contenuto previa citazione della Fonte ed Eventuale Link) al fine di offrire un servizio utile all’approfondimento di Articoli correlati e provenienti da fonti autorevoli. Nel caso in cui la pubblicazione di tali contenuti dovesse ledere il diritto d’autore, si prega di contattarci per la loro immediata moderazione e/o rimozione

Le foto presenti su Social Boost possono essere prese da internet e ritenute di pubblico dominio. La maggior parte delle immagini provengono da terze fonti (specificate nelle pagine). Nel caso in cui i soggetti interessati, gli autori, eventuali detentori di interessi o altri diritti volessero opporsi alla pubblicazione, si prega di segnalarlo per la rimozione.

Un un’idea che aiuta a dar voce alla media editoria di grande qualità e a diffondere i suoi contenuti. Segnalando il Tuo blog Sito web darai l’opportunità a Social Boost di verificare la qualità editoriale del tuo blog, il tuo blog sito web potrà essere incluso all’interno del network e opportunamente diffuso in tutta la rete. Social Boost è Network Divulgativo, puoi seguire e trovare nuovi Aggiornamenti dal Web, leggere le ultime News proposte dagli utenti, conoscere sempre nuovi siti e blog… © SocialBoost.it – Contattaci direttamente a info@socialboost.it

Copyright © 2022 Socialboost.it

In alto