L’età d’oro di Hollywood è stata un’era gloriosa in cui ogni nuovo film era originale e fresco, ma i buoni attori erano sempre difficili da trovare. Il successo di ogni film è stato costruito attorno agli studi cinematografici Big Eight e ai loro attori e attrici iconici, che erano fondamentalmente dipendenti regolari, vincolati da contratti molto severi.
1. Grace Kelly
Kelly ha impiegato solo quattro anni nel mondo degli affari per raggiungere una fama pazzesca, la maggior parte della quale deve ad Alfred Hitchcock. È stato il genio che ha visto il suo talento e l’ha resa la star dei suoi migliori thriller. Nel 1956 terminò la sua carriera di attrice e divenne moglie del principe Ranieri III di Monaco.

2. Audrey Hepburn
Bella, intelligente, sofisticata e considerata da molti la migliore attrice della storia: è così che il mondo ricorda Audrey. Il suo primo ruolo importante l’ha messa sotto i riflettori dei candidati all’Oscar, seguito da molti altri premi e nomination. L’American Film Art Institute l’ha classificata come la terza migliore attrice di sempre.

3. Marilyn Monroe
La dice lunga su un’attrice quando le persone idolatrano la sua bellezza decenni dopo i suoi giorni di gloria. Marilyn Monroe vive ancora senza affitto nella mente di milioni di fan. E anche nonostante la sua morte prematura, sarà sempre ricordata come la donna che ha reso di nuovo sexy le bionde.

4. Ava Gardner
Una delle stelle più scintillanti del cielo dell’era degli anni 40-50. L’inizio della sua carriera non è stato facile; Ava ha dovuto ricoprire dozzine di ruoli secondari fino a quando Robert Siodmak l’ha invitata a farsi avanti. Da allora, Gardner ha recitato in 49 film più famosi.

5. Vivien Leigh
Vivienne è una di quelle donne che appare una volta in una generazione e ruba il cuore di tutti. Sfortunatamente, aveva un atteggiamento abbastanza, il che significava che solo pochi registi avrebbero mai voluto lavorare con lei. Ecco perché la sua filmografia è composta da soli 21 film, ma ognuno di essi è un capolavoro.

6. Lana Turner
Lana ha fatto una carriera da capogiro grazie al suo bell’aspetto e al suo corpo fantastico. Lana Turner è stata sposata sette volte e ha avuto molte avventure da parte, il che significava che Lana veniva spesso criticata per il suo comportamento frivolo. Ma come si suol dire, gli affari sono affari, quindi, nonostante tutto, qualsiasi studio che fosse in grado di assumerla avrebbe avuto un grande successo.

7. Giovanna Fontaine
Nata Joan de Havilland, ha dovuto cambiare nome per non interferire con la carriera della sorella maggiore, che ha preso il nome di suo padre. Ciò non ha impedito a Joan di diventare una delle preferite di Alfred Hitchcock e di guadagnare molti prestigiosi premi cinematografici.

8. Elizabeth Taylor
La popolarità di Liz Taylor è stata così grande che è stata una delle prime a ricevere royalties multimilionarie, senza menzionare come la sua bellezza e il suo carisma abbiano fatto impazzire gli uomini. La maggior parte dei suoi film ha acquisito uno status leggendario e ha ricevuto innumerevoli premi.

9. Lago Veronica
Veronica è stata la prima attrice a rendere popolare la tendenza dei capelli lunghi nei film e le acconciature che coprono un occhio sono diventate la sua specialità. Dopo un terribile incidente sul set, ha perso il nascituro e la sua carriera ha iniziato a declinare drasticamente.

10. Sofia Loren
La leggendaria attrice e cantante gestiva Hollywood come se fosse il suo cortile. Sophia ha vinto tutti i prestigiosi premi cinematografici ed è stata la prima proprietaria dell’Oscar per il miglior film in lingua straniera. È giusto che l’Accademia del cinema le abbia conferito l’Oscar alla carriera.
