Viaggi

I 10 fiumi più belli del mondo

image_pdfimage_print

Uno dei corpi idrici più magici è il fiume. È bello da vedere ed è sempre stato il fondamento della vita. Molte città e paesi sono stati creati vicino ai fiumi come fonte d’acqua per far prosperare la comunità. Ciò che è ancora più affascinante dei fiumi è che si collegano attraverso così tante aree diverse. A differenza di stagni o laghi, i fiumi si snodano attraverso vari luoghi, alcuni si estendono attraverso interi paesi. I fiumi ci collegano e ci interconnettono da diverse regioni e città. Una cosa dei fiumi che attrae molte persone è la bellezza fisica di un fiume. Brilla e scorre senza sforzo, e in realtà può essere piuttosto romantico. Un fiume è il luogo perfetto per fare una bella passeggiata nelle vicinanze o fare una crociera sul fiume con qualcuno che ami. Tutti i fiumi sono splendidi, dai piccoli tortuosi che durano a breve distanza, al potente,pochi maestosi che si estendono per miglia. Se ami i fiumi e sei interessato a conoscere i migliori a livello globale, dai un’occhiata a questi 10 fiumi più belli del mondo. 

Il fiume Nilo

Questo bellissimo fiume si trova nella parte nord-orientale dell’Africa e scorre verso nord. È il fiume più lungo dell’Africa. Si estende su 11 paesi, tra cui Etiopia, Eritrea, Sud Sudan, Tanzania, Uganda, Ruanda, Repubblica del Sudan, Egitto e Burundi. 

The Amazon River

Questo fiume si trova in Sud America ed è il fiume più grande per volume. Alcuni dicono addirittura che sia il più lungo. È uno dei fiumi più famosi al mondo. Si estende dalle Ande fino alla foresta pluviale amazzonica. È uno degli aspetti più essenziali del delicato ecosistema della foresta pluviale. 

The Yangtze River

Questo fiume è il fiume più lungo dell’Asia e il terzo fiume più lungo del mondo. Inizia nell’altopiano tibetano e sfocia nel Mar Cinese Orientale, ed è lungo 6300 chilometri. È navigato durante tutto l’anno ed è un pezzo enorme della storia cinese. 

The Mississippi River

Il fiume Mississippi è uno dei fiumi più grandi del mondo ed è il secondo fiume più lungo di tutto il Nord America. È lungo 2350 miglia, inizia dal Lago Itasca e scorre fino alla fine nel Golfo del Messico. È un ricco pezzo di storia in tutti gli Stati Uniti. 

The Yellow River

Il secondo fiume più lungo della Cina è il Fiume Giallo, ed è il sesto fiume più grande del mondo. Il meno sedimento nel fiume lo fa diventare giallo. Il fiume ospita molte attrazioni, come antiche città, deserti, parchi forestali, praterie e cascate. 

The Irtysh River

Questo è un altro dei fiumi più lunghi dell’Asia a 2640 miglia di lunghezza. Inizia nei monti Altai e fiorisce attraverso la Siberia fino al mare Ob. È la fonte di acqua dolce polare per il Kazakistan e la Russia. Si estende su un totale di sette sistemi di ponti. 

Rom River

Questo fiume si trova in Svizzera e in Italia. È lungo 15,3 miglia, e va dalla catena delle Alpi Livigno e si unisce all’Adige intorno a Glorenza in Italia. 

The Congo River

Questo fiume è il secondo fiume più lungo dell’Africa ed è il fiume più profondo del mondo, a 720 piedi di profondità. È conosciuto come uno dei fiumi più belli del mondo. 

The Lena River

Questo fiume si trova in Siberia e sfocia nell’Oceano Artico. È uno dei fiumi più lunghi del mondo e scorre lungo 2734 miglia. Per la maggior parte dell’anno, è congelato. 

The Amur River

Questo fiume è il più grande canale d’acqua non protetto del mondo. È l’ecosistema di oltre 100 specie diverse di pesci e il leopardo dell’Amur in via di estinzione è ancora in vita vicino a questo fiume. 

Più Letti

Let’s talk

Social Boost è una digital community che monitora, valuta e anticipa le tendenze della comunicazione Web attraverso la web reputation, una rivista online, un’agenzia digitale e corsi periodici di digital training.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Molte immagini pubblicate, appartengono al patrimonio condiviso in rete. Per alcuni contenuti non è stato possibile trovare l'autore. I titolari potranno, comunque, segnarlo per l'inserimento. Chiunque ravvisasse una possibile violazione di diritti d'autore può segnalarlo e provvederemo alla tempestiva rimozione del contenuto specifico. 

Facebook

Copyright © 2021 Social Boost

In alto