Arte e Cultura

Eros Ramazzotti e Monica Bellucci: la volta in cui le ho detto “no”

Tutto parte da un’intervista che Eros Ramazzotti – famosissimo cantautore italiano di 57 anni (portati benissimo) – ha rilasciato al Corriere della Sera. Ha iniziato complimentandosi con la Nazionale di calcio per il successo a Wembley, con Berrettini per aver conquistato il secondo posto a Wimbledon contro uno dei più grandi tennisti della storia e con i Måneskin per fatto faville sul palco dell’Eurovision. È poi passato a parlare dei suoi progetti lavorativi, della sua carriera, della sua crescita professionale, dell’amicizia con Marco Verratti e della collaborazione con Fabio Rovazzi, regalando infine anche qualche scorcio di vita privata. E proprio quando il discorso ha toccato le sue esperienze più private, Eros è inciampato in un ricordo che ha scatenato tantissime polemiche.

Il “no” nell’intervista

Quando il giornalista del Corriere chiede ad Eros quale fosse il suo più grande rimpianto della sua vita privata, il “no” che tornasse indietro non ripeterebbe mai e poi mai, lui risponde: “il “no” che ho detto a Monica Bellucci”. Spalancando le porte a fiumi di polemiche e facendo alzare numerosi sopraccigli curiosi e contrariati.

A quando risale il fattaccio? 

Il fattaccio risale a diversi anni fa. Eros Ramazzotti e Monica Bellucci erano ospiti di Stasera pago io, un vecchio show di Rosario Fiorello. Stando a quanto raccontato dal cantante, era un periodo in cui sia lui che la Bellucci erano liberi da impegni sentimentali, ma fu lui a rifiutarla, decidendo di non condividere nemmeno un flirt con la bellissima attrice. Aggiunge poi che, nonostante il rifiuto, lei non gli ha portato alcun rancore e quell’esperienza è rimasta un bel ricordo per entrambi. 

Eros 

Eros Ramazzotti è uno dei cantautori più apprezzati e stimati di tutto il panorama musicale italiano e internazionale. Ha avuto al suo fianco donne bellissime e di grande talento (basti pensare a Michelle Hunziker e a Marica Pellegrinelli) e non ha certo bisogno di creare dei gossip per guadagnare popolarità. Probabilmente il mancato flirt con la Bellucci è davvero un suo grande rimpianto.

La Bellucci 

Dopo la pubblicazione dell’intervista e i conseguenti rumors, da parte della Bellucci non c’è stata nessuna reazione. Né per confermare né per smentire né per interagire pubblicamente in qualche modo con il cantante. Anche in quest’occasione, l’attrice che incarna la bellezza mediterranea e la sensualità italiana, ha mostrato una raffinata eleganza nei modi di fare e di relazionarsi con il gossip. 

Il ripensamento per correre ai ripari

Visti i numerosi commenti, e forse anche rendendosi conto di aver fatto un intervento non proprio da gentleman, Eros qualche giorno fa ha pubblicato un post IG per correre ai ripari. Ha postato il video Rai dell’esibizione che li vedeva protagonisti con Fiorello, nel post il “no” di cui si è tanto parlato si è trasformato nel rimpianto di non aver corteggiato abbastanza una delle donne più belle del mondo. 

Più Letti

In alto