Senza categoria

Come rendere i piatti più gustosi

Stanco dei soliti piatti noiosi? Abbellisci i tuoi pasti con le qualità dei ristoranti con questi trucchi imperdibili per aggiungere sapore al cibo. Dopo aver letto questo elenco, non vorrai più ordinare da asporto.

1. Cuocere il formaggio grigliato con la maionese al posto del burro

Fatti da parte, burro: ricoprire l’esterno del tuo pane al formaggio grigliato con la maionese in anticipo è il modo migliore per ottenere una consistenza croccante, più leggera dell’aria che è infusa con ancora più sapore di prima. Yum.

2. Usa un frullatore elettrico per purè di patate più cremoso

Il purè di patate grumoso è diventato la norma, per la maggior parte di noi. Anche quando le tue mani e le tue braccia si stancano per l’incessante agitazione, sembra che tu non possa mai ottenere quella consistenza cremosa senza sforzo. La correzione? Usa uno sbattitore elettrico, per zero dolori alle mani e purè senza grumi. Se non hai un mixer, usa un ricer prima di schiacciare per ottenere risultati simili.

3. Aggiungi la salsa di soia ai popcorn imburrati

Questo hack dal suono bizzarro sembra disgustoso per alcuni, ma fidati di noi, non lo è! L’aggiunta dell’umami della salsa di soia ai popcorn cremosi e imburrati farà emergere i sapori di nocciola, formaggio e salato.

4. Aggiungi il caffè al burro per brownie

Questo non sarà un dessert al gusto di caffè espresso. Invece, il complesso profilo aromatico del caffè esalta il gusto naturale del cioccolato. Piuttosto che creare un brownie alla moka, bilancia la ricchezza eccessivamente dolce di cui i mix in scatola possono essere colpevoli.

5. Ottieni una pancetta più croccante girandola

Prendete un pezzo di pancetta, arrotolatelo e adagiate questi rotoli sottili su una teglia foderata di carta stagnola. Quindi condite la vostra pancetta e mettetela in forno a 400 gradi per circa mezz’ora 

6. Aggiungi la senape a mac e formaggio

Non esiste un mondo in cui il mac ‘n’ cheese abbia un cattivo sapore, ma per un piatto straordinario di cui lo chef Ramsey sarebbe orgoglioso, incorpora qualsiasi tipo di senape. Bilancia i sapori fortemente cremosi dei latticini, aggiungendo un po’ di acidità, proprio come i sottaceti per un cheeseburger.

7. Aggiungi la salsa di mele alle polpette

Le polpette sono il comfort food per eccellenza, ma a volte risultano insipide o secche. Per garantire sempre polpette umide, aggiungi un po’ di salsa di mele! Li rende più leggeri con un sottile tocco di dolcezza irresistibile. 

8. Risparmia l’acqua della pasta

Invece di far defluire tutto l’oro liquido da uno scolapasta, conserva l’acqua della pasta amidacea e mescolala alla salsa a fuoco basso. Questo non solo renderà la consistenza più ricca e setosa, ma aiuterà la salsa ad aderire meglio alla pasta.

9. Fai una bella scottatura

Grigliare o scottare le proteine ​​per un paio di minuti prima di infornare è il modo migliore per ottenere quell’atmosfera di qualità da ristorante che unisce croccantezza all’esterno e tenera all’interno. Puoi anche spolverarlo con farina o pangrattato prima della cottura.

10. Usa il succo d’arancia per la marinata

Non è necessario acquistare una marinata costosa affinché la carne e i frutti di mare abbiano un sapore migliore. Basta versare del succo d’arancia lì dentro! Funziona meglio con aromi come zenzero e miele.

11. Hash Browns in una piastra per cialde

I waffle fatti in casa sono la scelta migliore per molti chef casalinghi, ma gli hash brown a forma di waffle sono ancora migliori! Assicurano una finitura croccante ogni volta, così puoi dire addio alle frittelle di patate mollicce con le tue uova. Assicurati solo di ungere prima il ferro.

12. Usa solo agrumi appena spremuti

Mentre quelle bottiglie da concentrato sono economiche e convenienti, stai lontano dalle opzioni in bottiglia, perché quando il succo di agrumi si trova in giro, tutto quel sapore piccante e frizzante diventa fangoso e disgustoso.

13. Usa la crosta

Puoi rendere le tue zuppe e le tue scorte più saporite aggiungendo la crosta apparentemente immangiabile e dura del parmigiano. Tuttavia, in piatti a fuoco lento come zuppe, fagioli o polenta, questo è perfetto per aggiungere sapore.

14. Immergere la cipolla prima di aggiungerla all’insalata o alla vinaigrette

Le cipolle hanno un sapore delizioso in insalata, ma possono avere un sapore intenso che travolge un piatto. Invece, tritarli e immergerli nell’aceto per 10 minuti. Riposare nell’aceto aiuterà ad ammorbidire il sapore e la consistenza.

15. Aggiungi seltz ai pancake

Ottenere pancake più soffici è facile come aggiungere dell’acqua gassata alla pastella. Le bolle in più lo aiuteranno a salire e ti daranno un risultato finale che ti farà sentire come se stessi mangiando in un ristorante brunch a cinque stelle. 

Più Letti

In alto